Cairo Montenotte. Una sconfitta pesante per il Pd, il centro sinistra e Matteo Pennino, una sconfitta che brucia e che certamente imporrà valutazioni e riflessioni a mente fredda: “Abbiamo proposto un progetto innovativo per la città. Purtroppo non ha avuto il consenso che speravamo. Il nostro impegno sarà costante e crediamo ce ne sarà bisogno. Ho già fatto i complimenti a Lambertini”, è stato il commento a caldo dello sconfitto, Matteo Pennino.
E Pennino aggiunge: “Abbiamo proposto un progetto innovativo che nei fatti poteva migliorare Cairo nei prossimi anni. E’ evidente che sono stati compiuti errori, ma abbiamo condotto una campagna elettorale onesta e sempre propositiva nei contenuti. Forse paghiamo anche responsabilità non nostre. Forse…”.
Dopo 10 anni di amministrazione e’ prevalso il desiderio di un radicale cambiamento, spesso capita così e lo accettiamo. Lasciamo un comune sano nella struttura finanziaria, con concrete possibilità di fare investimenti importanti. Auguriamo un buon lavoro al nuovo sindaco, ci impegneremo da oggi in una sana e costruttiva opposizione”, conclude Pennino.
“Congratulazioni al neo sindaco. Spero che con Paolo cambi un modo di fare politica distante dai cittadini – afferma l’altro sconfitto alle elezioni comunali cairesi Giovanni Ligorio, che sportivamente, con la sua squadra si è recato al point elettorale del neo eletto primo cittadino Lambertini dove sono ancora in corso i festeggiamenti – Siamo comunque soddisfatti del nostro risultato, anche se non è bastato”, conclude Ligorio.