Appello al voto

Borghetto 2017, Canepa: “Lista di persone giovani e motivate per aiutare la città a rialzarsi”

"Non un libro dei sogni ma un punto di partenza che potrà essere implementato anche con le proposte dei cittadini”

giancarlo canepa

Borghetto Santo Spirito. “Se volete che Borghetto si rialzi, votateci”. E’ questo l’appello che arriva da Giancarlo Canepa, candidato sindaco di “Borghetto C’è”.

“Tra poche ore calerà il sipario su questa campagna elettorale – dice l’aspirante primo cittadino – E aggiungo menomale, visti i toni esasperati degli ultimi giorni che non fanno bene alla politica, ma soprattutto alla nostra cittadina. Ai miei avversari dico solo che le regole possono anche non piacere ma in quanto tali vanno rispettate”.

“Per quello che mi riguarda, questa campagna elettorale è stata un bel percorso di crescita, il confronto con le persone mi ha arricchito molto. Persone ne ho incontrate davvero tante. Ho ascoltato le istanze di tutti, semplici cittadini, associazioni, istituzioni civili e religiose. Ho spiegato loro il nostro programma amministrativo, un programma concreto, essenziale. Non un libro dei sogni ma un punto di partenza che potrà poi essere implementato anche con le proposte dei cittadini nelle sedi opportune che ci proponiamo di costituire”.

Dopo un anno di amministrazione vacante e due commissari straordinari, dalla prossima settimana Borghetto avrà un nuovo sindaco: “Da lunedì, se i borghettini, come crediamo, ci concederanno la loro fiducia, ci rimboccheremo le maniche e affronteremo, un passo alla volta, tutte le problematiche, dalla riorganizzazione e motivazione del personale comunale alla verifica del rispetto degli obblighi contrattuali di Ata, dall’implementazione dell’organico del locale comando di polizia municipale alla lotta all’abusivismo commerciale e più in generale alle situazioni di illegalità, dall’ultimazione dei lavori della passeggiata di ponente alla verifica del cosiddetto buco di bilancio e delle cause che l’hanno provocato, dal rilancio del turismo alla pulizia del paese e alla cura del verde pubblico, dal rispetto per l’ambiente all’approvazione di un Puc che possa divenire utile ed equo strumento per il restyling di Borghetto, dalla creazione di una piazza che possa essere un centro di aggregazione alla ricostruzione di un tessuto sociale oggi lacerato. E molto altro”.

“Le sfide sono tante e impegnative, io le rispetto ma non le temo. Con una lista di persone giovani, competenti e motivate come la mia nulla è impossibile. Siamo un gruppo granitico che trova il suo collante nella fiducia e nella stima reciproca. L’entusiasmo, la passione e le competenze ci sono. Se volete che Borghetto si rialzi, votateci”.

La chiusura della campagna elettorale di Giancarlo Canepa si terrà oggi a partire dalle 18.30 in piazza Madonna della Guardia con la musica dal vivo dei Lambertz.

leggi anche
Giancarlo Canepa
Investitura
Borghetto 2017, Giancarlo Canepa è il candidato sindaco del centro-destra: “Pronti a rilanciare la nostra cittadina”
Il dibattito del Salone delle Feste di Borghetto
Tutto esaurito
Borghetto 2017, successo per il dibattito di IVG.it: confronto serrato e “frecciate” tra i candidati
Scajola a Borghetto per Canepa
L'incontro
Borghetto 2017, Scajola appoggia Canepa: “Prioritario portare a termine la passeggiata di ponente”
giancarlo canepa
Chiarezza
Borghetto 2017, Canepa all’attacco di Maritano: “La sua lista civica? Prende in giro i cittadini”
Mai agricoltori Borghetto
Faccia a faccia
Borghetto, Mai incontra gli imprenditori agricoli: “Occorre rilanciare il settore”
lista giancarlo canepa
Unità e coesione
Borghetto 2017, Toti: “Candidato giusto e squadra forte per tornare a vincere”
giancarlo canepa sindaco
Ritorno
Borghetto torna in mano al centro-destra: Giancarlo Canepa eletto sindaco

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.