Filotto

Boissano 2017, Rita Olivari confermata sindaco per la terza volta fotogallery

Il commento a caldo: "Tutti insieme lavoreremo con i boissanesi"

elezioni comunali 2017

Boissano. Non c’è due senza tre. Lo aveva detto a febbraio, quando aveva annunciato la propria intenzione di ricandidarsi, e lo può dire anche ora che ha ottenuto la riconferma. Rita Olivari ha vinto per la terza volta consecutiva le elezioni amministrative e perciò per i prossimi cinque anni sarà nuovamente il sindaco di Boissano.

La lista civica “Boissano Viva” che sosteneva la candidatura dell’architetto boissanese ha ottenuto 751 voti, pari al 58,67%, mentre la lista civica “Un progetto per Boissano” che appoggiava la corsa del candidato sindaco Paola Devincenzi si è fermata al 41,32% con 529 voti.

Rita Olivari, dunque, si appresta a guidare per la terza volta consecutiva l’amministrazione comunale boissanese. “Una riconferma che non era scontata, qualcuno poteva anche essere ‘stufo’ di vedermi qua in giro – ha commentato – Ho voglia di fare ancora tanto per questo paese, spero di riuscirci con l’aiuto di una squadra veramente molto in gamba e molto coesa. Tutti insieme lavoreremo con i boissanesi”.

“Sono contenta – dice invece Devincenzi – mi ritengo soddisfatta perché ci davano per spacciati all’inizio e invece abbiamo dato filo da torcere all’altra squadra, hanno capito con chi avevano a che fare. Mi sembra che il risultato parli chiaro: non è stato un risultato netto, il che significa che c’è ancora malumore in paese. Noi raccoglieremo questo malcontento e lo faremo presente alla nuova amministrazione. Con loro collaboreremo però faremo anche il nostro lavoro, di controllo e di opposizione”.

Per la lista di Rita Olivari queste le preferenze (i primi 7, in grassetto, entrano in consiglio comunale): Pier Luigi Pesce 82, Giovanna Di Crescenzo 61, Gianni Volpe 55, Massimo Zarrillo 48, Simone Isnardi 46, Andrea Perrone 45, Francesca Rebora 41, Eugenio Basso 34, Stefano Corona 23 e Daniela Longo 2.

Queste invece le preferenze nella lista a supporto di Paola Devincenzi: Ramona Siri 101, Daniele Cabrini 76, Iole Guerra 42, Simone Averame 33, Roberto Giglio 30, Maria Luisa Formato 24, Consuelo Buson 22, Giacomo Di Blasi 6, Simone De Vita 4 e Marco Ovio 3. I primi due entreranno in consiglio insieme alla stessa Devincenzi.

leggi anche
Fassino Vigliercio
Analisi amara
Elezioni comunali 2017, Vigliercio (Pd): “Sconfitta netta, ora la ricostruzione del partito”
elezioni comunali
Conti
Amministrative, Vaccarezza plaude ai “cavalieri che fecero l’impresa”
elezioni comunali 2017
Nomi
Boissano 2017, Olivari al lavoro sulla scelta degli assessori: “Incarichi anche agli altri consiglieri”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.