Boissano. Un progetto sociale, economico, attento ai temi dell’ambiente e ai piccoli problemi quotidiani. E’ quello che in queste ultime settimane ha sottoposto all’attenzione dei boissanesi Rita Olivari, candidato sindaco (alla ricerca del terzo mandato) della lista civica “Boissano Viva”.
“Questa nuova avventura è iniziata parecchio tempo fa coinvolgendo molti cittadini (che ringrazio per la disponibilità e il sostegno) nella stesura del programma con suggerimenti, idee e progetti nati da una fattiva collaborazione di energie nuove ed esperienza amministrativa, senza preclusioni politiche”.
“Da questi incontri è nata una squadra di persone con voglia e passione che si vogliono mettere a servizio del paese con l’unico interesse nel partecipare al disegno futuro del nostro territorio: cittadini che sono già inseriti da tempo nella vita sociale ed economica del comune anzi della comunità”.
Il programma di “Boissano Viva” ha come obiettivo “quello di costruire un progetto sociale per la qualità della vita con più servizi alle fasce più deboli soprattutto gli anziani; economico con i progetti sul turismo legati all’outdoor e allo sport e di territorio, attento ai temi dell’ambiente anche nell’ambito della revisione del PUC, nel miglioramento del servizio della raccolta differenziata nella riqualificazione dell’invaso irriguo”.
Tutto questo “senza dimenticare i problemi del quotidiano con maggiore attenzione alla manutenzione del territorio, alla sicurezza dei cittadini e al miglioramento dei servizi alla persona con il progetto della smart city”, conclude Rita Olivari.