Quando e come

Betoniera contro gru a Borghetto: rinviata la rimozione del mezzo pesante, traffico regolare sull’Aurelia fotogallery

La betoniera verrà rimossa domani pomeriggio con conseguente attivazione del senso unico alternato

Borghetto Santo Spirito. Slittano di 24 ore le operazioni di rimozione della betoniera che nella mattinata di ieri è rimasta coinvolta in un incidente a Capo Santo Spirito, all’interno del cantiere di Castello Borelli.

Inizialmente, lo spostamento del mezzo pesante sarebbe dovuto avvenire a partire dalle 16 di questo pomeriggio, con conseguente attivazione (per circa un’ora) di un senso unico alternato sulla via Aurelia. Per diverse ragioni, però, i tecnici del cantiere hanno chiesto alla polizia municipale di Borghetto di rinviare l’operazione di 24 ore.

La betoniera, quindi, sarà rimossa domani pomeriggio. A partire dalle 15 di domani e per circa un’ora (fino alle 16 circa) sulla via Aurelia verrà istituito un senso unico alternato.

Per quanto riguarda la sostituzione della parte della gru rimasta danneggiata dallo scontro con la betoniera, tecnici e polizia municipale hanno deciso di effettuare l’operazione la prossima settimana. Salvo cambiamenti dell’ultima ora, dunque, dalle 9 alle 12 di lunedì mattina sulla via Aurelia all’altezza di Capo Santo Spirito verrà nuovamente istituito un senso unico alternato, con possibili e ovvi disagi alla circolazione stradale.

L’incidente è avvenuto ieri mattina intorno alle 10: secondo quanto accertato, una betoniera impegnata a scaricare del cemento e parcheggiata all’interno dell’area del castello (che attualmente è in fase di ristrutturazione) ha preso a muoversi forse a causa del cedimento imprevisto dei freni. Il mezzo ha iniziato a scendere verso la via Aurelia, collegata all’area da una rampa.

L’autista si è accorto di quanto stava avvenendo e ha tentato di bloccare il mezzo pesante “lanciandosi” all’interno dell’abitacolo. Purtroppo, però, il suo tentativo è stato vano e così la betoniera è andata a sbattere contro la gru e contro un’auto parcheggiata.

Borghetto, betoniera contro una gru a Capo Santo Spirito

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed i militi della croce bianca di Borghetto, che hanno trasportato l’autista in codice rosso al Santa Corona per alcune fratture alle gambe e al costato.

leggi anche
Castello Borelli Borghetto
Quando e come
Betoniera contro gru a Borghetto: Capo Santo Spirito a senso unico alternato

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.