Quando e come

Betoniera contro gru a Borghetto: Capo Santo Spirito a senso unico alternato

Per consentire le operazioni di messa in sicurezza e di rimozione del mezzo pesante sarà necessario chiudere una corsia dell'Aurelia

Castello Borelli Borghetto

Borghetto Santo Spirito. Sarà portata via oggi la betoniera che nella mattinata di ieri è rimasta coinvolta in un incidente a Capo Santo Spirito, all’interno di un cantiere vicino a Castello Borelli. Per consentire lo spostamento del mezzo pesante, che ieri si è scontrato contro una gru, è stata prevista l’attivazione di un senso unico alternato sulla via Aurelia a partire dalle 16 e indicativamente fino alla fine dell’intervento verso le 17.

Il senso unico alternato sull’Aurelia sarà riattivato anche domani mattina, dalle 9 alle 12, per permettere di effettuare le operazioni di rimozione di una parte della gru che è rimasta danneggiata nello scontro con la betoniera: i tecnici hanno rilevato una venatura nel punto dell’impatto e, di conseguenza, per motivi di sicurezza e stabilità sarà necessario un intervento.

Disagi alla circolazione si potrebbero registrare anche lunedì mattina quando, salvo ritardi, è prevista la sostituzione del pezzo della gru danneggiato.

L’incidente è avvenuto ieri mattina intorno alle 10: secondo quanto accertato, una betoniera impegnata a scaricare del cemento e parcheggiata all’interno dell’area del castello (che attualmente è in fase di ristrutturazione) ha preso a muoversi forse a causa del cedimento imprevisto dei freni. Il mezzo ha iniziato a scendere verso la via Aurelia, collegata all’area da una rampa.

L’autista si è accorto di quanto stava avvenendo e ha tentato di bloccare il mezzo pesante “lanciandosi” all’interno dell’abitacolo. Purtroppo, però, il suo tentativo è stato vano e così la betoniera è andata a sbattere contro la gru e contro un’auto parcheggiata.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed i militi della croce bianca di Borghetto, che hanno trasportato l’autista in codice rosso al Santa Corona per alcune fratture alle gambe e al costato.

leggi anche
Borghetto, betoniera contro una gru a Capo Santo Spirito
Quando e come
Betoniera contro gru a Borghetto: rinviata la rimozione del mezzo pesante, traffico regolare sull’Aurelia
Borghetto, betoniera contro una gru a Capo Santo Spirito
Viabilità
Betoniera contro gru a Borghetto: oggi la rimozione del mezzo pesante, Aurelia a senso unico dalle 15
Betoniera contro gru a Borghetto: rimosso il mezzo pesante
Uno di due
Betoniera contro gru a Borghetto: rimosso il mezzo pesante, lunedì lo smontaggio della gru

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.