Calcio, che passione

Baia Alassio, Fabio Curto dice addio al calcio giocato

Curto, dopo 24 anni di vita dedicata al calcio, parla, in una lettera indirizzata a tutti coloro che corrono dietro ad una palla, del triste ma inevitabile addio all'attività agonistica

Fabio Curto

Alassio. Fabio Curto, classe ’77, tanti anni giocati tra le fila della Dianese, in forza, dal dicembre 2015,  alla Baia Alassio, dice addio al calcio giocato attraverso una lettera indirizzata a tutti coloro che vivono una vita a correre dietro ad una ‘pelota’.

“Non è facile scrivere cio che leggerete! Non è stato facile prendere questa decisione”.

“Sono settimane che cerco, di trovare ancora un modo per continuare, ma alla soglia dei 40 anni, è arrivato il momento di piegare la maglia numero 1, riporre l’ ultimo paio di guanti nel suo astuccio, pulire le scarpe e mettere tutto nel cassetto dei ricordi”.

“Ho passato 24 anni sui campi di calcio, sempre con grande passione e dedizione, ho assaporato vittorie e sconfitte, gioie e dolori ed ho conosciuto tantissimi amici”.

“Ho giocato in diverse squadre, dove ho sempre lasciato il cuore, specie nel periodo che va dal 2007 al 2012 con la Dianese (casa mia)”.

“Ringrazio la Baia Alassio, squadra che mi ha accompagnato nell’ ultimo anno e mezzo, dove ho ritrovato la forza di parare”.

“Grazie a tutti i miei allenatori, preparatori dei portieri, amici e compagni per avermi regalato questi splendidi anni”

“Mi mancherai maledetto pallone, mi mancherai da morire”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.