IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

ATA vende i posti auto a Parco Doria: ma il Comune c’è? Che fa?

"La striscia da San Michele a Parco Doria adesso 'chiusa' e 'privata'"

ATA prende delle decisioni su un’area strategica per Savona: la striscia che va da San Michele a Parco Doria, striscia che una volta era percorribile dalle auto e adesso è un’area “chiusa” e “privata” con parcheggi in affitto. Ma la Giunta che fa? Lascia fare? Che fa il sindaco? Che fa l’assessore alla Viabilità Romagnoli?

Tale striscia è l’unica alternativa stradale all’Aurelia e potrebbe anche essere proseguita a ponente fino al sottopasso stradale di via Cilea. La prosecuzione era stata trattata da un progetto di IPS. Una striscia di estremo valore viabilistico per il quartiere e ovviamente anche per i parcheggi che sono molto scarsi.

Un appello a Caprioglio e Romagnoli che considerino attentamente il problema! La viabilità e l’urbanistica devono essere dirette dalla regia comunale, non possono andare avanti solo con interventi privati!

Paolo Forzano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.