La Fotonotizia di IVG.it

Tappa

Arriva a Finale Ligure Janusz River, l’uomo che gira il mondo in bicicletta

E' stato accolto e salutato con grande piacere e cordialità dal sindaco Ugo Frascherelli

Janusz River

Finale Ligure. Il ciclista 80enne Janusz River, classe ’36 e proveniente dalla Siberia che ha girato il mondo percorrendo 250 mila chilometri attraverso 152 paesi, è arrivato a Finale Ligure.

Prima a ponente poi a levante, è giunto a Genova nei primi giorni di giugno ed oggi, mercoledì 14 giugno, è arrivato a Finale Ligure, dove si fermerà per una meritata sosta pernottando in una struttura finalese che gli ha gentilmente concesso l’ospitalità.

E’ stato accolto e salutato con grande piacere e cordialità nel palazzo comunale dal sindaco di Finale Ligure e presidente dell’Unione dei Comuni del Finalese Ugo Frascherelli.

Janusz mira a raggiungere Pechino nel 2028, percorrendo fino a quella data tutta l’Italia: nel 2016 ha realizzato il giro della Sicilia ed ha poi proseguito lungo lo stivale fino a giungere alla città della Lenterna e poi nella riviera di ponente. Dopo la tappa ligure, salirà verso nord direzione Piemonte, poi Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto ed Trentino Alto Adige.

Porterà con sé un bellissimo ricordo della Liguria e della riviera di ponente: ha visitato Arenzano, Varazze, Celle Ligure ed anche Finale Ligure, che lo ha accolto con grande entusiasmo ad anche un po’ di invidia per chi ha scelto di vivere la vita a proprio modo, girando il mondo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.