Tiro con l'arco

Arcieri 5 Stelle pigliatutto: è un trionfo ai campionati regionali

La società savonese fa incetta di titoli regionali e fa festa. Intanto Chiara Rebagliati si impone anche nella prima prova di tiro di campagna

Varie Sport

Gli Arcieri 5 Stelle rispondono “presente” all’appuntamento con il campionato regionale, tenutosi lo scorso fine settimana a San Bartolomeo (Imperia) con gli atleti pentastellati che hanno gareggiato sulla distanza dei 70 metri Seniores e Master.

Un vero e proprio en plein cominciato da Marco Astegiano si è laureato campione regionale nei Seniores bissando il successo anche nella gara a squadre insieme ai compagni Saber Ali Ben Fekih e Aldo Zuffi. Fekih ha concluso poi la sua giornata con il bronzo assoluto. Vittoria di squadra anche nei Masters con Piero Merlone, Giorgio Briozzo ed Emanuele Gibaldo che si è aggiudicato anche il titolo individuale, completando l’opera degli uomini.

Scendendo fra le categorie giovanili, i ragazzi degli Arcieri 5 Stelle dimostrano di essere sulla buona strada per emulare i colleghi più anziani. Veronica Zuffi infatti conquista il titolo juniores davanti alla compagna di squadra Marta Aschero che completa la doppietta. Tra i maschi Enrico Faro è ottimo bronzo.

Bene anche le Ragazze (sui 40 metri) con Federica Naso nuova campionessa regionale, così come Javier Emil Canazza che ha trascinato anche la squadra, composta da Filippo Garino e Michele Scarlata al titolo di gruppo. Canazza con questi risultati balza in testa al ranking italiano.

Contemporaneamente Chiara Rebagliati, arciera di punta della società savonese, si è imposta a Pistoia nella prima gara di qualifica di hunet/field. Rebagliati è chiamato ora alla seconda gara, prevista a fine mese a Bolzano per dimostrare ancora di essere la migliore del mondo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.