Nuoto

Andrea Filadelli in nazionale giovanile: parteciperà alla Coppa Comen

Alessandro Cuttaia e Martina Canova in evidenza al meeting Tiro a Volo

Andrea Filadelli

Albenga. Tre giovani nuotatori cresciuti nell’Idea Sport, che si allenano ad Albenga, hanno ottenuto nuovamente risultati di particolare interesse.

Andrea Filadelli, classe 2001, ha ricevuto la convocazione in maglia azzurra: parteciperà alla Coppa del Mediterraneo in programma a Malta dal 22 al 25 giugno. La convocazione con la nazionale giovanile è frutto dei risultati ottenuti da Andrea ai campionati nazionali, che si sono svolti a Riccione, nelle gare dei 200 misti e 400 misti, dove è salito sul terzo gradino del podio.

Andrea, dopo le nazionali di fondo della scorsa stagione, indossa nuovamente la maglia azzurra, questa volta per le gare di vasca.

Da ricordare che lo stesso Filadelli, in una prova del campionato regionale disputata alla Sciorba di Genova a maggio nella gara dei 1.500 stile libero, ha ottenuto il record regionale di categoria, come pure l’emergente compagno di squadra Alessandro Cuttaia che, al prestigioso meeting Tiro a Volo di Roma, presente con Martina Canova a rappresentare i migliori Junior liguri, ha centrato nella gara dei 200 rana il record regionale della categoria.

Continua il buon lavoro di crescita nelle corsie della vasca di via Amalfi, che ogni anno produce nuovi interessanti atleti che varcano i confini regionali affacciandosi fiduciosi al panorama nazionale, grazie al lavoro del responsabile tecnico dell’Idea Sport Renato Marchelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.