Altre news

Andora, due posti per il Servizio civile alla Croce Bianca

Approvato il progetto di Servizio Civile Nazionale "Soccorso Verde Azzurro 2017"

croce bianca andora

Andora. Due posti per il Servizio civile presso la Croce Bianca di Andora. Un’opportunità formativa e di lavoro per ragazzi con età compresa tra i 18 e i 28 anni (compiuti) che fossero interessati a realizzare questa esperienza presso l’associazione andorese, che è riuscita ad accedere ai finanziamenti ANPAS Regione Liguria.

Oltre al Servizio di Emergenza Sanitaria, saranno, infatti impegnati nel trasporto ordinario dei malati verso i nosocomi, nell’attività di servizio sociale coordinato dall’Ufficio Politiche Sociali del comune di Andora e dalla Direzione dei Servizi andorese, nella distribuzione dei presidi sanitari in collaborazione con l’Asl 2 Savonese e in tutte le attività di supporto alla comunità andorese e della Val Merula.

I ragazzi selezionati parteciperanno quindi al Servizio Civile Nazionale per la durata di un anno e saranno impegnati per almeno 30 ore settimanali nei servizi di Emergenza Sanitaria e nelle altre attività dell’associazione, dopo adeguata formazione tenuta da personale qualificato dell’Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze Liguria. Vi sarà anche una remunerazione, quantificata a seconda del numero di giovani che parteciperanno a livello nazionale.

Per le iscrizioni è necessario scaricare tutta la modulistica dal sito internet di ANPAS Nazionale o di ANPAS Liguria, che dovrà essere consegnata all’ente andorese entro e non oltre il giorno 26 giugno alle ore 14.00. Oltre alla domanda dovrà essere allegato il curriculum dettagliato. Il termine di presentazione è irrevocabile e non avrà validità il timbro postale.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile. I ragazzi candidati verranno poi chiamati ad una selezione tenuta presso la sede della Croce Bianca di Andora da componenti del Consiglio Direttivo e da un delegato dell’ANPAS Regionale della Liguria.

La Croce Bianca di Andora oggi vanta più di quarant’anni di storia e opera sia nel settore sanitario sia in quello sociale: i ragazzi avranno modo di arricchirsi sia da un punto di vista formativo che umano; un’opportunità di conoscere il mondo del volontariato “dall’interno”.

L’augurio della Croce Bianca di Andora è che questa possa essere per i giovani una bella opportunità di cittadinanza attiva e una ottima occasione per formarsi e conoscere nuove realtà.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.