Altare. E’ Roberto Briano il nuovo sindaco di Altare. I residenti scelgono dunque di proseguire nel senso della continuità: Briano, vicesindaco nell’amministrazione uscente, era l’erede designato dell’ormai ex sindaco Davide Berruti.
La lista civica “Insieme per Altare”, che appoggiava il neosindaco, ha vinto con il 69,75% sul giovanissimo sfidante Giuseppe Grisolia, con la sua “Altare, mi piace” sostenuta invece dal centrodestra, che si è fermato al 30,24%. Già poco prima della mezzanotte i dati davano in netto vantaggio l’ormai ex vice di Davide Berruti, che con una squadra del tutto rinnovata si appresta a governare la città del vetro per i prossimi cinque anni. Una sconfitta, invece, per Giuseppe Grisolia, il quale, nonostante la sua giovane età, è comunque riuscito a strappare un tutt’altro che timido consenso. Per la lista del neo sindaco sono sette i posti in Consiglio comunale conquistati, contro i tre della compagine di Grisolia.
Briano, 49 anni, lavoratore autonomo, raccoglierà il testimone di Davide Berruti che ha deciso di non ricandidarsi dopo un solo mandato. Per Briano un traguardo che arriva al termine di una lunga gavetta amministrativa tra i banchi del consiglio comunale.
“Devo ringraziare innanzitutto la mia squadra che in questi mesi è stata bravissima a fare propaganda elettorale – è il commento a caldo di Briano – e tutti i cittadini che hanno dato la preferenza alla nostra lista. Un pronostico sulla giunta? Non abbiamo ancora deciso nulla, ci incontreremo domani o dopodomani e dal gruppo nascerà la squadra e gli incarichi, ogni consigliere avrà un incarico o due”.