Post alluvione

Alluvione a Calizzano, al via i lavori sulla Sp 52 a Mereta e altri interventi sulle fognature

Messa in sicurezza di un altro tratto della viabilità danneggiato dall'evento alluvionale

Calizzano

Calizzano. Sono partiti questa mattina da parte della Provincia di Savona i lavori sulla strada provinciale n° 52 a Calizzano in frazione Mereta, danneggiata dall’ultima alluvione del novembre scorso. Dopo la riapertura della Sp 490 all’altezza del Colle dei Giovetti, un altro tassello del tratto viario entro un mese tornerà finalmente alla normalità per l’intervento di messa in sicurezza iniziato oggi.

Il progetto per il tratto di viabilità sulla Sp 52 prevede un costo di 135 mila euro. “Si porta a compimento un altro significativo intervento di ripristino della viabilità provinciale” afferma il sindaco di Calizzano Pierangelo Olivieri, che ha annunciato anche il via all’opera sul ponte danneggiato, sempre in frazione Mereta, con fondi propri del Comune.

Ma non solo: tra le opere in cantiere per il Comune di Calizzano anche gli interventi per il centro storico e il primo stralcio di lavori alle fognature sempre nella frazione Mereta e nella frazione di Rio Valle.

Per completare il quadro degli interventi di ripristino post alluvionali manca ancora la Sp 47, dove si è verificato un cedimento stradale di grave entità, con il pericolo che il transito e la circolazione possa venire bloccata: una trentina di persone e tre attività produttive rischiano di rimanere semi-isolate se non ci sarà a breve un intervento di messa in sicurezza viaria: “Aspettiamo ancora i finanziamenti per poter partire, assieme alla Provincia, con il progetto, il bando e i successivi lavori” conclude il sindaco Olivieri.

leggi anche
Calizzano
Si apre!
Strada provinciale 490, oggi l’attesa riapertura. Il sindaco Olivieri: “Bel risultato”
Calizzano
Progetto pronto
Strada provinciale 490 verso la riapertura: a breve il via ai lavori
Calizzano
Work in progress
Danni alluvionali, vertice a Calizzano: entro aprile via ai lavori

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.