Albenga. Si terrà venerdì 16 giugno alle 17 a Palazzo Scotto Niccolari ad Albenga la consegna dei Premi Eccellenza Donna 2017 da parte della Fidapa Bpw International
Oltre alla presidente della sezione di Albenga Angelica Cirillo saranno presenti Leda Mantovani, presidente del distretto nord-ovest Fidapa, Anna Lamarca, Past President Nazionale Fidapa, il sindaco Giorgio Cangiano, il consigliere di parità della Regione Liguria Laura Amoretti e il presidente provinciale uisp Imperia Lucio Garzia.
“Il premio, giunto alla quarta edizione, viene conferito a donne che si sono particolarmente distinte nell’ambito dell’arte, della professione e degli affari. Quest’anno la sezione vuole agire ‘in grande’. Infatti verranno attribuiti cinque premi: per le istituzioni alla onorevole Elena Centemero, presidente della commissione “Equality and Non discrimination “ del consiglio d’Europa; per lo sport a Patrizia Giallombardo, Ct della squadra di nuoto sincronizzato che regala tante soddisfazioni all’Italia; per la comunicazione, a Luisa Berrino, nota per la sua seria e puntuale informazione; per l’imprenditoria alta moda a Anna Maria De Carlo Daphe, i cui abiti si ispirano alla storia e all’arte; per la musica al maestro Cinzia Bartoli, il cui talento è noto in tutto il mondo”.
Inoltre, durante la cerimonia, verrà presentata la “Carta europea dei diritti delle donne nello sport” e verrà firmato un protocollo d’intesa tra la nostra sezione Fidapa, promotrice dell’iniziativa, il distretto nord ovest Fidapa e l’amministrazione cittadina, che si impegna così a fare propri i principi di questa carta sul suo territorio. Dopo la cerimonia ci sarà un concerto tenuto dalla pianista Cinzia Bartoli.
“Un pomeriggio, quindi, all’insegna dell’impegno sociale e del riconoscimento del merito per chi si applica con passione e determinazione in questo; sempre il linea con lo stile Bpw Fidapa”.