IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, ecco la piastrella-ricordo della scuola primaria per il progetto di educazione stradale

Protagonisti gli alunni dell'istituto "Paccini" e l'ispettore Gianluca Dagnino, oltre a docenti e insegnanti

Albenga. Posata la piastrella-ricordo nella scuola primaria “Paccini”, a conclusione del progetto di educazione stradale curato dalla polizia municipale di Albenga.

Le classi quarte della scuola primaria Paccini, nell’anno scolastico in corso, con altre scuole del territorio, hanno partecipato al progetto di educazione stradale, curato dall’ispettore della polizia municipale Gianluca Dagnino e dalle insegnanti di classe. Ci sono state lezioni teoriche in aula, la visita al comando di polizia municipale, una mattinata nel centro storico tra giochi e laboratori, per comprendere e attuare le regole di un adeguato comportamento in strada e nella società.

Nella manifestazione di maggio svolta nel centro storico, la scuola “Paccini” ha vinto una mattonella in ceramica, con la stampa di uno scorcio di Albenga e alcune regole stilizzate. In data odierna, a conclusione del progetto e alla presenza del consigliere delegato Maurizio Arnaldi, dell’ispettore Dagnino, degli alunni e dei docenti, la piastrella decorata è stata collocata accanto alla porta nel cortile interno dell’edificio scolastico.

I bambini coinvolti nelle attività di educazione stradale hanno lavorato in modo sinergico e fattivo, ponendo le premesse per essere futuri cittadini corretti e responsabili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.