Promossi

Albenga, Cangiano consegna gli attestati ai primi diplomati in arti grafiche e audiovisive della Visual School

Le attività della scuola riprenderanno a settembre 2017 con i nuovi corsi di videogames, make up artist pro e animazione After FX

Albenga. Nella cornice di Palazzo Scotto Niccolari, da due anni sede della scuola Visual School, stamattina si è tenuta la cerimonia di diploma dei primi studenti che hanno raggiunto la fine del biennio.

Alla presenza del corpo docente, del sindaco Giorgio Cangiano e del vicesindaco Riccardo Tomatis, i primi venti allievi di Arti Grafiche e Audioviosive a finire i due anni di corso in grafica, web design, tatuaggio, social media strategies, sceneggiatura e disegno sono stati insigniti del diploma dal sindaco in persona, che non ha mancato di aggiungere alcune importanti parole sulla scuola: “Visual School è il progetto che mancava ad Albenga – ha detto Cangiano – E siamo fieri di avere nel pieno centro storico della nostra città un’eccellenza di questa portata”.

Il sindaco ha poi fatto gli auguri a tutti i diplomandi e il suo pensiero è stato rafforzato dal suo vice, Tomatis: “E’ importante non solo imparare l’arte e il mestiere, ma anche a farsi pagare il giusto per svolgerlo, e la Visual ha dimostrato di tenere conto anche di questo aspetto”.

Sono infatti sette i ragazzi incoronati oggi ad avere già trovato un’occupazione in una delle materie che hanno studiato durante il biennio – E questa, per noi, è la pubblicità migliore di tutte – chiosa Davide Aicardi, sceneggiatore e direttore didattico della struttura.

La cerimonia è terminata con un brindisi rituale e con uno scherzo, fatto dai ragazzi della visual al sindaco, che è stato “diplomato” con un attestato ad honorem con il suo nome.

Le attività della scuola riprenderanno a settembre 2017 con i nuovi corsi di videogames, make up artist pro e animazione After FX. Venerdì 30 giugno è invece previsto un open day per presentare i docenti e i corsi al pubblico interessato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.