L'intervento

Agenti feriti ad Albenga, Guarnieri: “Solidarietà ai vigili, ma servono più risorse”

"La Città da troppo tempo è nelle mani di soggetti che senza scrupoli fanno le più disparate attività illegali"

rosy guarnieri

Albenga. “La Lega Nord Albenga, relativamente ai violenti fatti accaduti ad Albenga contro agenti della Polizia Locale da parte di spacciatori e balordi vari, esprime la solidarietà agli agenti coinvolti ed invita le istituzioni a non limitarsi alla semplice e facile dichiarazione di solidarietà pulisci coscienza bensì, ognuno nel proprio campo di competenza, a creare e a far creare sistemi e strumenti che possano proteggere la Polizia Locale e tutte le Forze dell’Ordine nel contrasto alla micro, mescolata a macro, criminalità”. Così il segretario cittadino della Lega Nord Rosy Guarnieri interviene dopo i recenti fatti violenti che hanno coinvolto due vigili durante il servizio.

“La Città da troppo tempo è nelle mani di soggetti che senza scrupoli fanno le più disparate attività illegali. Tutte le forze oneste, istituzionali, politiche, associazionismo di ogni genere devono unirsi nella difesa della nostra città e dell’intero comprensorio” prosegue Guarnieri.

“Come di consuetudine nella stagione estiva aumentano i furti nelle case, gli scippi e le aggressioni. Probabilmente anche a causa della transumanza al mare di soggetti delinquenti, tipo colui che ha ferito l’agente, che pensano di recuperare soldi a carico di turisti e cittadini indifesi. A nostro giudizio la prevenzione e l’informazione dei cittadini sul nascere del fenomeno è d’obbligo. Ancor più l’incremento delle risorse umane e strumentali delle forze di polizia (polizia municipale compresa) quando la popolazione fluttuante raddoppia o triplica quella residente. È dovuta senza se e senza ma la difesa ad oltranza di tutte le forze dell’ordine che, loro malgrado, devono gestire una situazione ingarbugliata, incancrenita e ingovernabile a causa dei buonisti e degli speculatori di fenomeni migratori che hanno permesso questa invasione: apparentemente pacifica. Difendiamo la nostra Città” conclude il segretario Rosy Guarnieri.

leggi anche
giorgio cangiano
Rammarico
Vigili aggrediti ad Albenga, Cangiano: “Vicinanza e gratitudine ai nostri agenti e a tutte le forze dell’ordine”
polizia municipale albenga
Aggressione
Albenga, vigile preso a testate nel centro storico durante dei controlli
polizia municipale albenga
Reazione violenta
Albenga, pusher arrestato dalla polizia locale: vigile colpito con un calcio in faccia
Savona Tribunale
Aggressione violenta
Patteggia e torna libero il 23enne che ha rotto il naso con una testata ad un vigile
polizia municipale albenga
La sentenza
Albenga, fermato con la droga colpì vigile con un calcio in faccia: patteggia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.