Ad Andora la semifinale nazionale di "Voci Nuove", si va a caccia di nuovi talenti della musica - IVG.it
Sette note

Ad Andora la semifinale nazionale di “Voci Nuove”, si va a caccia di nuovi talenti della musica

Il concorso canoro partito dalla Toscana ha selezionato trentadue concorrenti in tutta Italia

voci nuove

Andora. Non è certamente il Festival di Sanremo, ma da anni ormai “Voci Nuove”, il concorso canoro nato a Colle Valle D’Elsa, è buon trampolino di lancio per chi vorrebbe sfondare nel mondo della musica.

E Andora, per una sera, diventerà la capitale delle sette note. Grazie al Comune e al Bar Napoleon, insieme ad altri commercianti di via Doria, la cittadina del ponente savonese ospiterà sabato alle 21 le semifinali nazionali del concorso canoro. Partito dalla Toscana  ha selezionato in tutta Italia cantanti in tre diverse categorie “Over”, “Giovani” e “Top”.

Dalle semifinali nazionali di sabato sera ad Andora accederanno alle finali direttamente a Colle Val D’Elsa in Toscana il 22 luglio 3 concorrenti della categoria Over, 3 concorrenti della categoria Giovani e 4 concorrenti della categoria Top più una riserva per ogni categoria. Sotto la supervisione del patron della manifestazione Fabrizio Baldini e di una giuria selezionata si sfideranno i 32 concorrenti provenienti dal Nord Italia. Per la categoria Giovani canteranno  Francesca Pavese, Dominique Aceto Ganci, Anastasia Bottitta, Alessia Vedrò, Livia Kamberaj, Marisol Viazzo, Lorenza Kamberaj e Roberta Ponzone. Per la categoria Over  Linda Siri, Francesco Schembri, Paolo Marassi, Gianluca Cavalcante, Maria Clotilde Muzio, Rossella Benin, Gabriella Dominò, Didier Zarco, Mauro Sanaggese, Olinda Di Dia, Alessio Gigli, Mario Papà, Mario Flinto. Per la categoria Top Beatrice Monni, Davide Forneris, Elisa Iudica, Marco Ferrieri, Alejandro Rojas, Sofia Colella, Giulia Nolasco, Ilenia Cagagno, Simone Molardi, Alessia Scalas.

La serata sarà diretta nella parte musicale da Paolo Bianco, showman imperiese che festeggerà proprio quest’anno 20 anni  di carriera musicale e da presentatore in piazze, locali, teatri e stadi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.