Albenga. La San Filippo Neri di Albenga ha partecipato con un nutrito gruppo di atlete ai campionati nazionali Uisp di acrogym che si sono tenuti a Senigallia, nelle Marche, dal 2 al 4 giugno.
Ben quattro le medaglie d’oro conquistate dalle ginnaste ingaune. Marta Taverna, Nicole Calì e Veronica Enrico si sono laureate campionesse nazionali nel Trio categoria A. Primo posto, nel Trio categoria B, per Sara Lettieri, Michelle Savino e Elena Borchetto.
Nel Duo categoria B sono campionesse nazionali Sara Lettieri e Carlotta Garrone. Nel quartetto punti 9 si sono aggiudicate il titolo tricolore Alessia Gasparlin, Michela Cambareri, Alessia Morro e Fabiana Andreis.
Nel campionato 3ª categoria seconde classificate Michela Cambareri e Fabiana Andreis; terze classificate Christel Ricci e Christel Cuni. Seconde classificate nella 1ª categoria Silvana Esposito ed Alice Rava.
Nel quartetto punti 10 Élite terze classificate Marta Taverna, Nicole Calì, Sara Lettieri e Veronica Enrico.
Quarta posizione per Silvana Esposito, Elisa Laino ed Alice Rava.
La lunga serie di risultati positivi è frutto del lavoro dell’allenatrice Sandy Giunta, con la coordinazione della presidente Giuseppina Mingoia.