Inaccettabile

Dopo i voucher stop a forme di lavoro occasionali: la mobilitazione della Cgil

Il sindacato: "Una strada sbagliata, che impoverisce il Paese, oltre che il lavoro"

cgil voucher

Savona. Anche la Cgil savonese si mobilita contro la scelta di introdurre nella manovra di correzione dei conti nuove forme di lavoro ‘occasionale’ dopo l’abrogazione dei voucher decisa solo poche settimane fa dal Governo: “E’ inaccettabile ed inqualificabile” afferma la Cgil savonese.

“Da mesi la Cgil è in campo per contrastare norme ed idee che in questi anni hanno scelto la strada della svalorizzazione del lavoro e della riduzione dei diritti come modello competitivo”.

“Questa è una strada sbagliata, che impoverisce il Paese, oltre che il lavoro. Abbiamo raccolto milioni di firme per sostenere la Carta dei diritti universali del lavoro e per i referendum che poi sono stati annullati visto l’intervento del Governo con il decreto legge che ha abolito i buoni lavoro. Ora però, nella manovra di correzione dei conti, si vogliono reintrodurre le norme sul lavoro occasionale senza alcun confronto con il sindacato e senza alcun rispetto della volontà di milioni di cittadini a cui si è impedito di esprimersi con il referendum” aggiunge ancora il sindacato.

“Per questo la Cgil, che ormai da mesi ha avanzato proposte che riguardano in particolare il lavoro domestico, non accetterà, senza contrastarla, “una scelta sbagliata nel merito e grave per la democrazia di questo Paese”.

Nel frattempo questa mattina la Cgil di Savona ha inviato al Prefetto di Savona una richiesta di incontro urgente “perché riteniamo che tale atto sarebbe in spregio alla volontà di milioni di lavoratori che hanno firmato per l’abrogazione di tale strumento ed una lesione del percorso democratico di un libero confronto fra le parti, che rivendichiamo” conclude la Cgil di Savona.

leggi anche
cgil savona
Inganno
No ai nuovi voucher, scatta la mobilitazione della Cgil. Pasa: Schiaffo ai cittadini”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.