Attenzione

Villanova, al Salone dei Fiori una giornata sulla prevenzione sanitaria con il Lions Club

L’appuntamento è per sabato 6 maggio dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

oculista vista
Foto d'archivio

Villanova d’Albenga. Il Lions Club Albenga Valle del Lerrone Garlenda ha organizzato per sabato 6 maggio al Salone dei Fiori di Villanova “Goditi la salute”, un’intera giornata dedicata alla prevenzione in ambito sanitario, con la partecipazione di medici specialisti nelle principali aree di valutazione (cardiologia, dermatologia, fisiatria, diabetologia, oculistica, otorinolaringoiatria).

“Il club, attivo da 30 anni sul territorio e da sempre al fianco delle istituzioni locali, con questa iniziativa, di assoluta novità per come organizzata, vuole proporre ai cittadini, all’interno di un percorso guidato e strutturato, la possibilità di effettuare una serie di visite gratuite allo scopo di evidenziare eventuali situazioni meritevoli di ulteriori accertamenti: prevenzione non è solo scoprire in tempo di essere malato, ma creare le migliori condizioni per evitare l’insorgere della malattia stessa”.

La realizzazione di questa giornata dedicata alla salute è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione con il Comune di Villanova d’Albenga, con la locale sezione della croce bianca e con partecipazione della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) di Savona, che hanno condiviso con noi questo progetto sin dall’inizio, senza dimenticare i medici di base che operano sul territorio, gli infermieri ed i medici specialisti per la loro preziosa disponibilità.

L’appuntamento è quindi al Salone dei Fiori di Villanova d’Albenga per sabato 6 maggio dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.