Musica

Venerdì sera: appuntamento al Brixton di Alassio con i Melamara

Venerdì sera: appuntamento al Brixton di Alassio con i Melamara

Alassio. Venerdì 5 maggio a partire dalle 22, primo appuntamento della programmazione live del mese di maggio al Circolo ARCI Brixton di Alassio.
Si comincia assieme ad i Melamara, per una serata all’insegna dell’Alternative Rock!

Melamara è un progetto musicale, nato a Genova nell’estate del 2003 attorno ad un pugno di canzoni, da un’idea di Andrea Patria e Saverio Farina.
Entrambi sono stati, negli scorsi anni, musicisti in gruppi della scena rock genovese (NETD, Kumara). Inoltre Saverio è molto conosciuto nel mondo musicale locale anche come tecnico del suono e produttore, collaborando con diversi gruppi emergenti e con associazioni ed enti vari, per l’organizzazione e la gestione tecnica di eventi musicali in Liguria e dintorni.

La spinta definitiva è comunque stata l’ingresso nel gruppo della riscoperta chitarra e verve creativa di Alessandro Armosino, musicista storico della scena progressive rock genovese negli anni ‘70/’80 (Kosmos, La Terza Dimensione, Grandangolo).

A completare la sezione ritmica si aggiunge, in un primo tempo, Luca Ricciardi, con la sua rigorosa batteria di provenienza Soul e R&B (Soul Messenger) ma, dopo un lungo periodo, Luca segue la sua strada, che lo riporta verso l’amato Soul.

Ed ecco quindi che, dalla fine del 2007, entra a far parte della formazione, con i suoi innumerevoli tamburi, Gianni ‘Tama’ Trambusti. Come per tutti noi, le esperienze musicali di Gianni iniziano fin dalla tenera eta’ (Western Union) per poi passare, dopo un breve periodo punk, al rock degli Alan Lads (ex RAMS) e, in seguito, Hush e Audiowave Band.

Le sonorità di Melamara si rifanno ad un certo tipo di Rock ridiventato estremamente attuale: ballate elettriche, ritmiche serrate, alternate a brani più pacati ma intensi, con sfumature che si muovono tra psichedelia, power pop e il “paisley” underground americano degli anni ’80.

I testi, rigorosamente in italiano e mai scontati, raccontano le storie – talvolta reali, talvolta solo sognate – di tutti noi, attraverso piccole narrazioni in cui spesso sarà facile identificarsi.

Circolo ARCI Brixton
Via Robutti 11, Alassio

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.