Jazz night

Venerdì 12 maggio cena e concerto del “Riccardo Zegna Trio feat. Stefano Riggi” al circolo Chapeau di Savona

Savona Riccardo Zegna concerto Chapeau

Venerdì 12 maggio il circolo Chapeau di Savona ospiterà un concerto del “Riccardo Zegna Trio feat. Stefano Riggi”. La serata sarà preceduta da cena degustazione.

Lo chef Stantero propone: panna cotta al parmigiano con cuore dolce di pere; supplì di riso su letto alla crema di porri; come primo trofie di castagne cacio e pepe; come secondo: saltimbocca alla romana; come dolce: Torta di ricotta e cioccolato; acqua e caffè. La carta dei vini bottiglia o al calice prevede, provenienti dalla Cantina Torresella: Cabernet (Veneto) igt 2015; Refosco (Veneto) igt 2015; Pinot Grigio (Veneto) igt 2016; Sauvignon (Veneto) igt 2016.

Cena e spettacolo hanno un costo di 25 euro. Chi desidera assistere solo al concerto potrà entrare alle 22 con un contributo di 10 euro. Ingresso riservato ai soci Arci. Info e prenotazioni 393 3225053

Riccardo Zegna nasce a Torino nel 1946 e diplomato in Pianoforte al conservatorio “Paganini” di Genova, dopo una breve attività concertistica si è interamente dedicato al Jazz. Dal 1976 collabora con i più grandi musicisti italiani e come pianista free-lance. Si è esibito con numerosi solisti americani, quali Buddy Tate, Harry “Sweet” Edison, Lee Konitz, Eddie “Lookjaw” Davis, Pepper Adams, George Coleman, Bob Berg, Bob Wilber, Joe Chambers, Kenny Wheeler e Dave Liebman, tenendo concerti anche in Germania, URSS e USA. Ha partecipato al Festival internazionale del Jazz di Sanremo nel 1982 e nel 1985, alla Gran Parade du Jazz di Nizza nel 1983 e nel 1985 e a Umbria jazz nel 1983 e nel 1985. Realizza al contempo numerose registrazioni discografiche con vari solisti italiani e stranieri. Nel 1995 ha realizzato come pianista arrangiatore la registrazione del musical “Un Americano a Parigi” di Gershwin. Nel 1997 realizza “Andalusa”, per piano solo, e successivamente “Greendolphin street” live in Siena, con un trio a suo nome, edito da Splash record. Recentemente ha costituito il gruppo “Inside Jazz through Classic”, con il quale ha registrato il lavoro di sua composizione “Piccolo valzer” per Egea record. E’ stato per anni docente di Jazz al conservatorio “Ghedini” di Cuneo.

Stefano Riggi dopo alcune esperienze in ambito rock e rhythm & blues, si dedica allo studio del jazz nel 1991 sotto la guida di Claudio Capurro. Entra a far parte della Bansigu Big Band. Nel suo curriculum collaborazioni con prestigiosi artisti come Louie Bellson, Jimmy Cobb, Billy Harper, Tom Kirkpatrick, Andrea Pozza, Riccardo Zegna, Rossano Sportiello, Pietro Leveratto, Aldo Zunino, Luciano Milanese, Alfred Kramer, Sandro Gibellini, Alessio Menconi, Giampaolo Casati, Luca Begonia, Carlo Atti, Danila Satragno. Dal 2006 è docente di sax al Centro Jazz di Torino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.