Ok dalla giunta

Varazze, il Comune spenderà 250 mila euro per riqualificare le scuole De André

Un primo lotto funzionale di interventi era stato avviato nel 2005, ma mai completato per mancanza della necessaria disponibilità economica

scuola

Varazze. Il Comune di Varazze è pronto a spendere 247 mila euro per l’adeguamento normativo, la messa in sicurezza e l’adeguamento ai criteri di contenimento energetico delle scale Fabrizio De André di via Garibaldi. A deliberarlo è stata la giunta del sindaco Bozzano.

Il plesso scolastico, scuola secondaria di primo grado, è stato realizzato nella prima metà degli anni ‘60 e attivato sei anni dopo. Nel corso degli anni l’edificio non ha subito modifiche strutturali, ma solo interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e di parziale adeguamento normativo.

Un primo lotto funzionale di interventi era stato avviato nel 2005, ma mai completato per mancanza della necessaria disponibilità economica. Ma ora l’Area Edilizia Pubblica del Comune ha predisposto il progetto definitivo esecutivo che appunto prevede una serie di interventi per quasi 250 mila euro. Una somma che sarà inserita nel capitolo del bilancio comunale. Dopodiché si passerà alla richiesta ufficiale del procedimento di gara.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.