IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado FC, Primi Calci 2008 vittoriosi al Torneo di Borzoli

Trionfo rossoblù con quattro vittorie in altrettante partite

Vado Ligure. Bella impresa dei Primi Calci 2008 del Vado FC 1913 nell’importante Torneo di Borzoli di sabato 13 maggio, che vedeva teste di serie dei due gironi il Genoa e la Sampdoria pari leva.

I piccoli rossoblù, ottimamente diretti da mister Gianni Maida supportato come sempre dai dirigenti Luca Bergamini, Federico Bovio e Stefano Giusto, inseriti nel girone con il Genoa, nella prima partita del mattino incontravano proprio il Grifone, che schierava una formazione mista 2008 e 2009. Dopo un primo tempo emozionante e molto combattuto, finito a reti inviolate, i vadesi riuscivano, nel secondo tempo, su calcio d’angolo deviato in porta da Michelangelo Moscino, a segnare il gol della vittoria.

Galvanizzati dal successo, i ragazzi di mister Maida vincevano la seconda partita contro i padroni di casa del Borzoli con un bel 3 a 0, con reti di Michelangelo Moscino, Sebastiano Prina e Filippo Bovio. Partita contraddistinta da bellissime giocate applaudite a scena aperta dal folto pubblico presente.

Invece, la terza ed ultima partita del girone era contro il Pontedecimo e finiva con il risultato di 12 a 1, con reti di Cristian Bergamini (5), Gabriele Giusto (2), Sebastiano Prina (2), Alessandro Turco (2) e Filippo Bovio (1). Quest’ultima vittoria proiettava i piccoli rossoblù in testa al girone a punteggio pieno e quindi alla finale pomeridiana per il primo e secondo posto.

Nell’altro girone i “cugini” della Sampdoria nella prima partita affrontavano la forte compagine lombarda dell’Aldini, subendo una pesante quanto inaspettata sconfitta per 1 a 4. Squadra lombarda che, dopo aver vinto per 6 a 1 la seconda partita contro il Vallestura, veniva a sua volta battuta per 0 a 1 dall’altrettanto forte compagine del Bogliasco, che così accedeva alla finale per il trofeo contro il Vado.

Il primo tempo della finale veniva giocato molto bene da entrambe le squadre, molto attente in difesa, e terminava senza segnature. Dopo un grande inizio di ripresa, il Vado riusciva a portarsi in vantaggio con una bellissima punizione di Sebastiano Prina e, grazie al grandissimo gioco espresso in difesa da Gabriele Giusto e alle strepitose parate di Alessandro Sciascia, nelle successive fasi di gioco andava a segno per altre due volte con Filippo Bovio, vincendo alla fine la partita con un perentorio 3 a 0 e aggiudicandosi così il torneo con un solo gol subito, grazie alla eccellente difesa e alle parate di Alessandro Sciascia.

I Primi Calci 2008 del Vado, vincitori del Torneo di Borzoli, sono Sciascia Alessandro, Bergamini Cristian, Bovio Filippo, Giusto Gabriele, Moscino Michelangelo, Prina Sebastiano, Turco Alessandro; allenatore Maida Gianni; dirigenti Bergamini Luca, Bovio Federico, Giusto Stefano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.