Basket

Under 15 Eccellenza, Vado: doppio referto giallo a Casale e Biella

I biancorossi perdono due partite giocate punto a punto

Pallacanestro Vado Under 18
Foto d'archivio

Vado Ligure. Doppia trasferta per il Vado nel campionato Under 15 Eccellenza, in visita a palcoscenici di Serie A come Casale e Biella, ed esito in fotocopia con sconfitte di misura al termine di partite comunque buone.

Martedì a Casale in vetrina le difese delle due squadre che costringono gli avversari a stare sotto i 50 punti. Padroni di casa sempre avanti ma di misura; nel finale Vado torna sino a 1 punto ed ha anche il possesso del sorpasso a pochi secondi dal termine ma Tridondani non concretizza il pressing ligure e Casale fissa il finale dalla lunetta.

Sabato trasferta al Forum di Biella e nuovamente partita punto a punto, con Vado che scappa in avvio ma poi soffre il ritorno dei piemontesi. Un ottimo Bontempi (26 punti e confortanti progressi difensivi per il loanese) tiene a contatto i liguri ma il finale è di nuovo fatale per i biancorossi, che confermano la difficoltà a trovare vittorie nel finale nell’Under 15.

Mercoledì si torna in campo: nuova chance per Vado nel confronto casalingo con Casale.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 2ª giornata:
Junior Casale – Pallacanestro Vado 47-44
(Parziali: 10-11, 28-17, 40-30)
Junior Casale: Re ne, Tosi 4, Rivetti, Valle 4, Bertana 6, Machirang 7, Scappini 9, Sacco, Biancamano, Feng 8, Dolcino 2, Sirchia 3. All. Fabrizi.
Pallacanestro Vado: Callo 6, Dalamazzo, Catzeddu 5, Husam 6, Tridondani 4, Giannone 4, Franchello, Caorsi, Genta 9, Bertolotti 8, Zheng 2. All. Prati, ass. Spanò.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 4ª giornata:
Pallacanestro Biella – Pallacanestro Vado 67-63
(Parziali: 12-14, 28-34, 43-44)
Pallacanestro Biella: Brandolese 6, Carioti 9, Festa 15, Raise 6, Biancato 2, Cena 19, Cerbara, Storelli, Poli 2, Valz Cohinet, Franco 6. All. Danna.
Pallacanestro Vado: Callo 1, Ferrara 2, Catzeddu 5, Bontempi 26, Tridondani 6, Giannone 6, Franchello, Caorsi 5, Genta 4, Bertolotti 8, Zheng 2. All. Prati, ass. Spanò.

La classifica del girone Blu di Coppa Piemonte: Biella 6; Junior Casale, Chieri 4; Pallacanestro Vado 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.