IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ubriaco in auto, investì e uccise un ex finanziere sul marciapiede: a giudizio fotogallery video

La vittima era Giuseppe Buttaro, finanziere in pensione di 59 anni originario di Albissola che attendeva alla fermata dell'autobus

Più informazioni su

Genova. E’ stato rinviato a giudizio Jorge Wilson Ceballos Valverde, l’ecuadoriano di 35 anni che a gennaio dello scorso anno travolse e uccise con l’auto a Genova (nel quartiere di Certosa) Giuseppe Buttaro, finanziere in pensione di 59 anni originario di Albissola che attendeva alla fermata dell’autobus. Il processo inizierà il prossimo 12 luglio. Valverde risultò essere ubriaco.

Aveva chiesto di patteggiare, lo scorso febbraio, una condanna a due anni. La richiesta era stata respinta dal giudice per l’udienza preliminare Cinzia Perrone che aveva ritenuto la proposta non congrua. Soddisfatti i familiari di Buttaro, assistiti dall’avvocato Giuseppe Maria Gallo.

L’accordo tra la procura (pm Alberto Lari) e l’avvocato di Valverde aveva suscitato polemiche tra i familiari e i conoscenti che avevano organizzato proteste e fiaccolate. L’auto di Valverde piombò sul marciapiedi dove l’ex finanziere stava aspettando l’autobus per andare a pranzo dalla figlia e nipote. L’automobilista venne arrestato ed era rimasto in carcere per tre mesi per poi passare agli arresti domiciliari per altri due mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.