Alassio. Il 3 e il 4 maggio la scuola Alberghiera della “Città del Muretto” organizza la XII edizione del Trofeo Claudio Ventimiglia, per ricordare la figura del dirigente scolastico che ha diretto l’Istituto Francesco Maria Giancardi dal 1985 al 2003.
In gara, per aggiudicarsi il trofeo, gli studenti dell’IPSSAR Ruffini – Aicardi (Arma Di Taggia) IPSSAR Caterina De Medici (Desenzano sul Garda), IPSSAR Virginio Donadio (Dronero), IPSSAR E. Maggia (Stresa), IPSSAR Federico II di Svevia (Siracusa), LYCEE Camus (Frèjus) e IPSSARA (Vibo Valentia).
La manifestazione coinvolgerà tutta la città di Alassio con i seguenti appuntamenti: mercoledì alle 18 nei giardini antistanti il prestigioso e storico Caffè Roma di Alassio la prova di bar “Caffè Roma Challenge – Un drink estivo per il Caffè Roma”; giovedì alle 10 presso la splendida cornice dell’ex Chiesa Anglicana di Alassio, le eccellenze degli alberghieri si misureranno nell’arte del trinciare con la preparazione di un dessert alla lampada (con la collaborazione dell’A.M.I.R.A) e negli abbinamenti enogastronomici (con la collaborazione dell’A.I.S. Liguria).
Il concorso è patrocinato da: Comune di Alassio, Associazione Maître Italiani, Associazione Italiana Sommelier Liguria, A.I.B.E.S. “Associazione Italiana Barman e Sostenitori” ed è svolto in partnership con l’Associazione Albergatori Alassio, il Caffè Roma Alassio, la Torrefazione La Genovese, Nordiconad e il Salumificio Chiesa.