Arco

Tiro con l’arco, tutti i podi dei campionati regionali hunter e field

Il tiro con l'arco ha assegnato domenica i suoi titoli regionali: ecco l'elenco delle prestazioni da podio nella gara genovese

tiro con l'arco
Foto d'archivio

Savona. Nella splendida cornice del bosco del Castellaccio, si sono svolti domenica scorsa i campionati regionali di tiro con l’arco hunter e field, con settanta atleti liguri che si sono confrontati per aggiudicarsi il titolo regionale. Ottima riuscita per Associazione Genovese Arcieri, sia per l’organizzazione, sia per i risultati raggiunti nella competizione.

Nell’arco olimpico Senior femminile il titolo di campionessa regionale è stato assegnato a Sabrina Trotta, seguita da Federica Pittaluga (entrambe AGA). Nell’arco olimpico Senior maschile campione regionale Fabio Fancello (AGA), seguito da Dario Cosentino (Arcieri San Bartolomeo) e al terzo posto Luca Naso Rappis (AGA). Nell’arco olimpico Master maschile si aggiudica il titolo Mauro Benedetti (AGA), seguito da Cesare Argento (ASD Granatiere).

Nell’arco olimpionico sezione Junior femminile oro per Elisa Pelvio (ASD Arcieri Tre Borghi), mentre nell’arco olimpico Allievi maschile oro per Lorenzo Raspaolo (AGA). Nella categoria Allievi femminile oro per Silvia Volante ((Arcieri Imperiesi) e argento per Marzia Montegrosso (AGA). Infine oro per le ragazze femminili a Noemi Divani (AGA).

Nella categoria Senior femminile arco compound a vincere il titolo di campionessa regionale è Laura Blasi (AGA), mentre nell’arco compound Senior maschile il titolo è di Alessio Biancardi (Arcieri Fivizzano), argento Fabio De Ponti (Arcieri Tigullio). Campionessa regionale arco compound Master femminile per Cinzia Foroni (Arcieri Imperiesi). Per i Master maschile arco compound tutto AGA il podio: titolo regionale a Ilario Munari, argento per Roberto Pasolini e terzo posto per Angelo Bona. Per l’arco Compound Junior maschile il titolo è di Michele Merello (Arcieri Tigullio). Nella categoria Junior femminile compound a vincere il titolo di campione regionale è Erica Benzini (AGA). Per la categoria Allievi maschile compound oro per Luca De Ponti (Arcieri Tigullio) e argento a Daniele Vaccaro, seguito dal bronzo di Lorenzo Marzi (entrambi AGA).

Per l’arco nudo Senior femminile oro a Cinzia Noziglia (Arcieri Tigullio), seguita da Francesca Capalbo (Arcieri San Bartolomeo). Nella categoria Senior maschile arco nudo, il titolo è di Alessio Noceti (Arcieri Tigullio), seguito da Massimo Olivieri (Arcieri Fivizzano) e bronzo per Davide Blasi (AGA). Podio tutto Aga per le Master femminile nell’arco nudo: campionessa regionale Daniela Sacco, seguita da Rosalba Ricevuto e terzo posto per Daniela Velati. Master maschile arco nudo: campione regionale è Riccardo Picciolo (Arcieri Imperiesi), argento a Danilo Botticelli (Arcieri Tigullio) e bronzo per Cesare Prette (Arcieri San Bartolomeo).

Per le classi giovanili, tra gli Junior maschile oro per Mattias Zamboni (Arcieri Imperiesi) e argento per Niccolò Bruna, mentre per le Allievi femminile il titolo è andato a Sara Noceti (Arcieri Tigullio) e l’argento a Cecilia Bermond (AGA). Negli Allievi maschile arco nudo, l’oro è andato a Pietro Gaggero (Arcieri Tigullio); altro podio di nuovo tutto AGA per i long bow maschile, con oro a Roberto Malvasio, argento a Vicenzo Porella e bronzo per Piero Nosengo, così come il podio per la categoria Istintivo maschile, che ha assegnato l’oro a Luciano Merlanti, seguito da Umberto Bermond. Stessa cosa per la categoria femminile Istintivo: oro a Elisa Andreani e argento per Soledad Aranil, entrambe AGA.

Per le squadre, titolo regionale sempre AGA in campo femminile con Daniela Sacco, Erica Benzini e Sabrina Trotta e in campo maschile con Davide Blasi, Ilario Munari e Fabio Fancello.

In campo assoluto, poi, ecco i piazzamenti a podio.
Arco olimpico maschile: oro a Fabio Fancello (AGA), argento a Luca Naso Rappis (AGA) e bronzo a Dario Cosentino (Arcieri San Bartolomeo).
Arco olimpico femminile: oro a Sabrina Trotta(AGA), argento a Elisa Pelvio (Arcieri dei 3 Borghi) e bronzo Federica Pittaluga (AGA).
Arco compound maschile: oro per Ilario Munari(AGA), argento a Fabio De Ponti (Arcieri Tigullio) e bronzo a Roberto Pasolini (AGA).
Arco compound femminile: oro per Erica Benzini(AGA), argento Cinzia Foroni (Arcieri Imperiesi), bronzo Laura Blasi (AGA).
Arco nudo faschile: oro per Davide Blasi (AGA), argento Alessio Noceti (Arcieri Tigullio) e bronzo Danilo Botticelli (Arcieri Imperiesi).
Arco nudo femminile: oro a Cinzia Noziglia (Arcieri Tigullio), argento per Daniela Sacco (AGA) e bronzo a Francesca Capalbo (Arcieri San Bartolomeo).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.