La Fotonotizia di IVG.it

Campagna di sensibilizzazione

Taglio per i pini di corso Tardy e Benech? Cartelli invitano a riflettere sull’importanza degli alberi

"Immaginate delle macchine che purifichino l’aria. Questi congegni così sofisticati esistono. Si chiamano alberi”.

pini corso tardy e benech

Savona. Decine di cartelli in difesa dei pini di corso Tardy e Benech. Sono quelli comparsi nelle scorse ore intorno ai tronchi delle piante che ieri sono state interessate dalle prove di trazione per verificarne la tenuta (i cui risultati, secondo quanto trapelato, non sarebbero stati confortanti).

Per scongiurare l’ipotesi che i pini vengano abbattuti si erano già mobilitati diversi cittadini e associazioni ambientaliste che avevano anche organizzato una raccolta firme.

Adesso per sensibilizzare sull’importanza della presenza delle piante sono comparsi questi cartelli su cui si legge: “Immaginate delle macchine che purifichino l’aria trasformando l’anidride carbonica in ossigeno e che siano in grado di regolare la temperatura del pianeta. Immaginate che queste macchina non abbiano bisogno di manutenzione e necessitino solo dell’energia del sole e della terra. Immaginate che siano capaci di replicarsi autonomamente e che i loro prodotti di scarto non inquinino, ma siano alla base della catena alimentare di tutti gli esseri viventi. Questi congegni così sofisticati esistono. Si chiamano alberi”.

leggi anche
pini corso tardy e benech
Riflettere!
Pini di corso Tardy e Benech a Savona, il WWF chiede documentazione al Comune: “Salviamo gli alberi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.