Fino al 21 maggio

Successo per Fior d’Abenga: evento prorogato di una settimana fotogallery

Altre iniziative per la manifestazione fiorita albenganese

Albenga. Un grande successo, certificato dalla presenza e dal flusso notevole di turisti che hanno affollato il centro storico e che hanno potuto ammirare le bellissime aiuole allestite in collaborazione del comune, assessorato al turismo, e la neonata associazione Fior d’Albenga composta da Floras e dalle associazioni di categoria agricola.

Successo che ha spinto l’amministrazione a proseguire con Fior d’Albenga per una ulteriore settimana, prorogando dal 14 al 21 maggio la chiusura della manifestazione. Sarà organizzato un evento nel weekend del 20-21 maggio che prevede presidi Slow food e una vetrina delle eccellenze enogastronomiche del territorio, mentre martedì 16 maggio, dalle 9.00 alle 17.00, si terrà la giornata dell’educazione stradale e ambientale denominata “4 Passi in 7 Piazze”, coordinata da Gianluca Dagnino, ispettore della polizia municipale di Albenga.

L’evento avrà come tema la circolazione responsabile a piedi ed in bicicletta, la salvaguardia e la tutela dell’ambiente attraverso un corretto riciclaggio dei rifiuti.

Il 18 maggio, invece, a partire dalle ore 15.30 fino alle 17.30 con l’Istituto comprensivo Albenga 2, diretto da Riccardo Badino, che ha organizzato “Gira tra i libri”nelle piazzette del centro storico, una edizione arricchita di ulteriori iniziative in favore della lettura. In questo fine settimana, sabato 13 e domenica 14, il gruppo donne d’impresa sarà in piazza IV novembre a distribuire piante di margherite e aromatiche nell’ambito dell’iniziativa “Coltiviamo il cuore”, con raccolta fondi in favore dell’ospedale Gaslini di Genova.

Questo il programma per questo fine settimana. Sabato 13 e domenica 14 maggio dalle 10 in piazza IV Novembre mercatino dei prodotti agricoli e floricoli di Campagna Amica a cura dell’associazione Coldiretti, dalle 10 in largo Doria banchetto del Consorzio della Lavanda; dalle 10 in piazza IV Novembre il Gruppo Donne Impresa dell’associazione Coldiretti “Coltiviamo il Cuore” effettuerà la distribuzione, ad offerta libera, di piante di margherite ed aromatiche a favore dell’ospedale Gaslini di Genova.

Domenica 14 maggio dalle 16 in piazza San Michele “Open Albenga golf” a cura Golf Club Garlenda. Dalle 9 allle 18 in via Mameli raduno di auto d’epoca a cura della associazione Sm Club Italia di Bologna; dalle 10 in largo Doria “Emys: conoscere la tartaruga ingauna”, a cura del Centro Emys e Wwf.

leggi anche
slow food fior d'albenga
Specialità
Fior d’Albenga: in piazza sette presidi Slow Food
gloria enrico
Gusto e spettacolo
Fior d’Albenga, in piazza IV Novembre arriva lo show cooking di Gloria Enrico
Fior d'Albenga 2017
Da non perdere
Parte da piazza San Michele “Fior d’Albenga 2017”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.