A savona

Sport e solidarietà, un convegno sul Progetto Olimpia SV5

Appuntamento domani mattina nella Sala Rossa del Comune

Comune - palazzo sisto piazza
Foto d'archivio

Savona. La Sala Rossa del Comune di Savona ospiterà domani, giovedì 18 maggio, dalle ore 9,30, un evento organizzato dal Coni in collaborazione e con il patrocinio dell’Asl2: il convegno “Sport e solidarietà – Ricaduta sugli aspetti socio-sanitari”.

Sono invitate, oltre alla cittadinanza, tramite il provvedditorato le scuole e le associazioni di volontariato; interverranno il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e l’assessore allo sport Maurizio Scaramuzza. A seguire, sono previsti gli interventi di Roberto Pizzorno (delegato Coni Point di Savona), Marco Peluffo (Asl, Progetto Olimpia SV5), Felicino Vaniglia (selezionatore Figc), Pino Rosso (ex coordinatore regionale Educazione Fisica Liguria), Floriano Premoselli (vicepresidente provinciale Libertas), Carlo Colla (presidente VBC Savona).

L’evento rappresenta l’atto conclusivo di una manifestazione dedicata frutto di una collaborazione tra il Coni e l’ASD Olimpia SV5 del presidente Andrea Delfino e del responsabile del progetto Marco Peluffo.

La ASD parte da un progetto che attraverso lo sport tenta di dare una risposta alle forme di disagio giovanile che comportano l’isolamento o problematiche afferenti alla socialità; attraverso lo sport le persone si incontrano e superano le difficoltà. Ma il percorso già supportato da giovani volenterosi necessita di nuove forze, idee e disponibilità per poter far fronte alle sfide preposte.

Per questi motivi è importante dare diffusione al progetto e renderlo visibile, ampliare le collaborazioni affinchè esso sia fruibile ad un numero maggiore di persone quali portatori di risorse umane.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.