Acqua

Special Olympics, nuoto in acque aperte per tutti ad Albissola

Appuntamento domenica per la Madonnetta Swim race: ci sarà spazio anche per la gara di nuoto in acque aperte Special Olympics

Albissola Marina. Domenica 14 maggio alle ore 15.00 si terrà ad Albissola Marina il primo meeting interregionale Special Olympics di nuoto in acque aperte unificato, a cura di Madsports e Eunike asd. Il meeting fa parte del programma della gara Madonnetta Swim Race 2017 ed è organizzato grazie al contributo di Banca Generali, main sponsor, e del Lions Club Savona Host.

Tre coppie, composte da un atleta con disabilità intellettiva e un partner non disabile, si metteranno alla prova sulla distanza dei 1000 m, gareggiando in contemporanea ai partecipanti della disciplina Swim&Run. Oltre ai quattro nuotatori del team locale Eunike, Marco Basso, Federica Iannicelli, Gianluca Perrone ed Elena Manzin, saranno presenti Andrea Seffusatti, membro nel 2015 del team nazionale Special Olympics Italia in occasione dei Giochi Mondiali di Los Angeles, e Matteo Cossavella, entrambi del team Asad Biella.

«Nell’augurare ai sei partecipanti un grande in bocca al lupo – scrive Eunike in un comunicato – cogliamo l’occasione per ricordare il giuramento dell’atleta special olympic, che verrà pronunciato prima dell’inizio della gara: “che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!“».

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.