Sottopasso rio Ranzi a Pietra, stop al cantiere: i lavori proseguiranno dopo l'estate - IVG.it
Rinvio

Sottopasso rio Ranzi a Pietra, stop al cantiere: i lavori proseguiranno dopo l’estate

Questa mattina Valeriani e l'assessore amandola sono andati nella sede regionale di Ferrovie a chiedere garanzie sul rispetto del cronoprogramma

rio ranzi

Pietra Ligure. Sopralluogo da parte dell’amministrazione comunale e dei vertici regionali delle Ferrovie nel cantiere del sottopasso del rio Ranzi a Pietra Ligure. Il Comune e il sindaco Dario Valeriani avevano manifestato forti preoccupazioni riguardo al protrarsi dei lavori  presso la foce del rio pietrese, un intervento che rientra nell’ambito di un progetto di messa in sicurezza complessivo della zona e che porterà alla realizzazione di un nuovo e più funzionale accesso alla spiaggia e al litorale del ponente cittadino.

Alla presenza del primo cittadino pietrese, dell’assessore comunale Francesco Amandola, dei tecnici del Comune e dei rappresentanti delle associazioni di categoria cittadine, i vertici regionali di Rfi hanno verificato di persona la situazione su esplicita richiesta dell’amministrazione pietrese.

La conclusione dei lavori era prevista per la fine di maggio, ma non sarà così: per questo è stato deciso di chiudere il cantiere prima del ponte del 2 giugno, salvaguardando poi la stagione estiva. Per completare l’intervento si dovrà attendere il prossimo autunno. 

“Una decisione di buon senso indispensabile per tutelare gli operatori turistici in una zona strategica per la nostra cittadina – ha detto il sindaco Valeriani -. Speravamo che i lavori potessero terminare secondo la tempistica prevista, invece ci vorrà ancora pazienza e aspettare la prossima estate per avere il nuovo accesso alla spiaggia”.

“Considerata la situazione l’amministrazione comunale ha fatto il massimo possibile per sollecitare le Ferrovie e venire incontro alle esigenze della comunità pietrese. Auspichiamo che l’intervento possa essere ripreso subito dopo l’estate e completare così la stessa messa in sicurezza idraulica della foce del rio Ranzi” ha concluso il primo cittadino pietrese.

leggi anche
rio ranzi
Lavori in corso
Pietra, si completa la messa in sicurezza del Rio Ranzi: non sarà più “zona rossa”
rio anzi pietra
Denuncia
Pietra Ligure, degrado nel sottopasso di rio Ranzi: mozione del M5S
rio ranzi mareggiata
Forte mareggiata
Sversamento dal rio Ranzi, macchia in mare tra Pietra e Loano
rio ranzi
Preoccupazione
Sottopasso rio Ranzi, il sindaco di Pietra incontra i vertici liguri di Rfi: “Pesante ritardo nei lavori”
Sottopasso allagato Rio Ranzi Pietra Ligure
Work in progress
Pietra Ligure, sottopasso rio Ranzi: ripristino con l’intervento di messa in sicurezza della passeggiata

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.