Giornata conclusiva

Settimana del Mare ad Albenga, la proposta: “Agli studenti l’incarico di progettare l’approdo turistico” fotogallery

Soddisfazione unanime per il progetto portato avanti da Comune, Istituto Comprensivo 1 e Lega Navale

Albenga. La Settimana del Mare organizzata dall’assessorato all’ambiente del comune di Albenga in collaborazione con la Lega Navale sezione di Albenga e l’Istituto comprensivo 1 ha presentato questa mattina la Mostra degli elaborati eseguiti nel corso dell’anno scolastico e della settimana del mare dagli alunni del Comprensivo.

“Un’iniziativa bellissima – è il commento del sindaco Giorgio Cangiano – che avvicina i ragazzi ad un elemento straordinario come il mare. Un ringraziamento ai professori e alla Lega Navale”. “Vista la bravura e la fantasia dimostrata dai ragazzi – replica il presidente della Lega Navale Mauro Vannucci – propongo di dar loro in futuro un incarico per la progettazione dell’approdo turistico”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’assessore all’Ambiente, Mariangelo Vio: “Soddisfazione per il coinvolgimento convinto dei ragazzi che pone le basi per il futuro di ulteriori iniziative. Puntiamo a una sempre maggiore sensibilizzazione sui temi della tutela del mare e del suo ambiente”.

“Una manifestazione riuscita – commenta la docente Marisa Ferrua – la  scuola e l’amministrazione comunale, unitamente alla Lega Navale, hanno lavorato in sinergia. Gli obiettivi del progetto scolastico  sono stati  raggiunti, tutti  gli elaborati hanno permesso di approfondire il tema del mare con creatività e  rappresentarlo con elaborati  che sono stati utilizzati per allestire una mostra sul lungomare  davanti alla sede della Lega Navale. I soci, con una grande disponibilità, hanno collaborato e vissuto con intensità il progetto e perciò a loro va un grande ringraziamento. Il mare unisce, il mare non divide: bisogna saperlo ascoltare”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.