IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: Loano e Normac, sfida eterna nei playout. Gabbiano in bilico

Equilibri instabili in questi ultimi turni della Serie D femminile: i gironi di playoff e playout sono combattuti fino alla fine

Savona. La Serie D femminile di pallavolo e le sue gare di playoff e playout: mancano solo due giornate al termine e c’è ancora qualcosa da definire, sia in zona promozione, sia in zona retrocessione.

La Virtus Sestri prosegue la sua corsa in vetta: i 35 punti quasi le garantiscono la Serie C, nonostante la sconfitta con la Maurina Strescino, un netto 3-0 per le imperiesi, ora seconde. Al terzo posto sosta la Gabbiano Andora Pico Rico, un punto dietro Imperia, due davanti a Cogoleto: decisivo nello scorso turno il KO con il Volley Genova Vgp. Sconfitta anche per Cogoleto, superata a Uscio in quattro set. Fuori dalla lotta per i tre posti promozione sono ormai la Pallavolo Carcare (3-1 contro Santa Sabina) e Avg Campomorone (3-1 con Celle Varazze).

Nel prossimo turno la Virtus Sestri ospiterà Cogoleto, in disperata ricerca di punti per sperare ancora nella promozione, mentre il Gabbiano affronterà in casa Uscio e la Maurina Strescino giocherà contro il Volley Genova Vgp.

Il girone dei playoff, nel quale ci si sfida per rimanere in Serie D, è caratterizzato da un equilibrio sempre più instabile e interessante. Se il Casarza Ligure è già retrocesso (ininfluente la sconfitta per 3-0 con l’Olympia Voltri), Loano e Normac sono a parità di punti su quello che, per ora, è il margine del baratro: a creare questa situazione è stato anche l’ultimo turno, nel quale Loano ha espugnato il Pala Lino Maragliano di Genova Prato, superando le padrone di casa al tie break con un combattutissimo 16-14.

Più sopra l’Albaro Levante, sconfitto 3-1 dalla capolista Golfo di Diana volley, e la Serteco volley school, vincente in casa in quattro set con l’Albisola Pallavolo. Tie break anche tra Albaro volley e Nuova lega pallavolo Sanremo, con le padrone di casa che hanno rimontato due set, prima di aggiudicarsi i due punti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.