IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C1, il Savona conclude il torneo con la trasferta ad Aosta risultati

Per l'Under 18 scontro col Lumezzane per la fase ad eliminazione diretta; Under 10 e Under 12 al Trofeo Città di Treviso

Savona. Domenica alle ore 15,30 il Savona Rugby chiuderà il campionato di Serie C1, poule Promozione, in trasferta ad Aosta contro lo Stade Valdotain.

Lo Stade Valdotain è una buona squadra, in crescita organizzativa ma con risultati altalenanti. Due i fattori che influenzano il suo rendimento: il luogo, in inverno gli allenamenti sono molto difficili, e la composizione dei suoi giocatori, molti legati per lavoro alla stagione sciistica e quindi scostanti negli allenamenti, nel rendimento e nelle presenze. In questa occasione potrà mettere in campo il meglio, visto che giocando in casa avrà modo di utilizzare tutta la rosa a disposizione.

Il Savona in questa ultima parte della stagione ha dovuto registrare, insieme al bel gioco ed i risultati positivi, una serie di infortuni che intaccano le scelte del coach Pischedda. Inoltre la partenza del barrage per accedere al campionato di Eccellenza ha indotto la società a concentrare su di esso le risorse, dirottando tutti gli Under 18 che abitualmente giocano con la C1 su Lumezzane.

Il pronostico, a questo punto, è quanto mai incerto e probabilmente uscirà vincente la squadra che riuscirà a mandare in campo la rosa più completa di giocatori titolari.

Torna in campo l’Under 18 del Savona con la trasferta domenica a Lumezzane, calcio d’inizio alle ore 12,30, per lo scontro in partita secca valido per giungere al campionato di Eccellenza nella prossima stagione.

Come si ricorderà, il Savona ha vinto il suo girone territoriale con 10 vittorie su 10, passando di diritto agli scontri della seconda giornata di competizioni. Domenica scorsa, sempre in gare knock out, sono state eliminate Union Riviera Imperia, Settimo Milanese, Delebio e Rivoli, costruendo il tabellone di domenica 7 maggio con gli incontri fra Fiumicello e Lainate, Lecco e Metanopoli, Biella e Junior Brescia ed appunto Lumezzane e Savona.

Il Lumezzane è un club storico della Val Trompia, famoso per l’abnegazione, sacrificio e durezza dei suoi giocatori; è la classica squadra che non molla mai e la posta in gioco li renderà ancora più determinati. Il Savona porterà in trasferta tutti i suoi giocatori under 18, molti dei quali abituati al gioco della C1; anche per i biancorossi la posta è massima e l’allenatore Luvarà ha avuto tutto il supporto necessario per giocarsela al meglio.

Per quanto incontri del genere non siano facili da interpretare il Savona ha buona probabilità di cogliere il risultato, sempre che giochi con determinazione e concentrazione fino all’ultimo minuto.

Il rugby propaganda sarà impegnato con le formazioni Under 12 e Under 10 nel 39° Torneo Città di Treviso, l’ex Trofeo Topolino, che porterà in campo quasi 500 squadre. L’Under 10 del Savona giocherà a Treviso in un girone con Gispi Prato, Pordenone e San Donato. L’Under 12 giocherà a Silea opposta a Scuola Dosson, Montebelluna, Reggio Emilia, Vittorio Veneto e Lido di Venezia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.