Pallavolo

Serie B2: la stagione dell’Iglina Albisola si chiude con una sconfitta in trasfertarisultati

La King Cup Bodio Lomnago prevale in 3 set sulle gialloblù, che terminano il campionato in settima posizione

Iglina Albisola

Albisola Superiore. L’ultimo turno della Serie B2 non sorride alle ragazze dell’Albisola che tornano dalla provincia di Varese con un secco 3 a 0 al passivo contro un ottimo Bodio Lomnago, che resta l’unica squadre dell’intero girone contro cui le gialloblù non sono riuscite a portare via punti.

La gara risente di un clima da fine campionato e di una trasferta, la più lunga della stagione, arrivata in un momento in cui gli stimoli sono davvero pochi e forse il fattore campo è stato determinante per far prevalere, meritatamente, le padrone di casa.

Sulla gara c’è ben poco da dire: Unica notizia da riportare è l’ingresso nel roster iniziale di Giada Botta, palleggiatrice della Serie D oramai da qualche tempo spostata in pianta stabile in prima squadra. Per Giada un buon primo set prima di lasciare spazio alla “veterana” Montedoro. Buoni ingressi anche per Alessia Zannino e per Michela Caviglia, anche lei presenza stabile in questo finale di stagione.

Per il resto possiamo solo dire che la partita la fa il Bodio Lomnago, comandando dal primo all’ultimo punto. Solo nel secondo set si riesce ad arrivare punto a punto fino al 20 pari, ma un parziale di 4 a 1 chiude i giochi in favore delle lombarde.

Non sarà certo questa sconfitta a macchiare una stagione incredibile per le ragazze di coach Matteo Zanoni, con una salvezza mai in discussione e la soddisfazione di ritrovarsi, a gennaio, in testa alla classifica.

“Non possiamo fare altro – dicono i dirigenti dell’Albisola – che ringraziare queste ragazze per l’impegno con cui hanno affrontato la stagione, con cui hanno saputo superare gli infortuni, con cui sono riuscite a ‘fare quadrato’ nei momenti di difficoltà superando tutti i problemi che si possono creare durante una stagione e giocando sempre partite al massimo delle loro possibilità. Si chiude il campionato al settimo posto, posizione da cui ripartire per provare, nella prossima stagione, a far meglio. Per adesso un po’ di meritato riposo per staff e atlete prima della ripresa degli allenamenti con lo sguardo già rivolto alla prossima stagione”.

Il tabellino:
King Cup Bodio Lomnago – Iglina Albisola 3-0 (25-11, 25-21, 25-18)
King Cup Bodio Lomnago: Orsenigo Chiara (L), Volpi Greta 3, Toniolo Erika, Olgiatti Elena (L), Merlotti Arianna 8, Moraghi Simona 14, Gnocchi Nicoletta, Massara Elisa 9, Ranghetti Stefania 10, Redionigi Irene 7, Marcora Micole, Garbarini Sara 4, Mutti Ginevra 2. All. Lucchini Matteo.
Iglina Albisola: Bisio Robin 4, Montedoro Martina 1, Lavagna Giulia 8, Ujka Alessia 5, Damonte Linda 6, Olivero Susanna 9, Olmo Martina, Conterno Roberta (L), Storace Serena, Caviglia Michela, Botta Giada, Zannino Alessia. All. Zanoni Matteo.
Durata set: 19′, 25′, 22′.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.