Patrimonio storico

A Savona il via alle celebrazioni per i 100 anni dall’affondamento del Transylvania fotogallery

Savona. Sono state presentate oggi pomeriggio, presso Cappella del Palazzo del Commissario nel complesso monumentale del Priamar a Savona, le iniziative in occasione dell’anniversario dell’affondamento del Transylvania. La presentazione si è svolta alla presenza dei sindaci di Savona, Bergeggi, Noli, Spotorno e dei rappresentanti del Comitato organizzatore degli eventi in programma per commemorare la ricorrenza, con la macchina organizzativa già in moto da tempo.

“La città di Savona ha voluto dare il suo contributo e siamo felice che il comune di Noli abbia voluta coinvolgerla nello svolgimento delle varie iniziative – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Savona, Barbara Marozzi – Abbiamo iniziato oggi con la presentazione dei libri dedicati al centenario e al Transylvania, poi la mostra al Priamar e giovedì è prevista la commemorazione presso la lapide dei caduti, secondo il rito anglicano, in onore dei marinai inglesi caduti”.

Venerdì appuntamento con le scuole presso la Sala Sibilla del Primar dove si terrà una conferenza con diversi relatori sull’affondamento del Transylvania, con l’obiettivo di coivolgere le nuove generazioni sul nostro patrimonio storico, mantenendo alta la memoria sulle vicende tramandate dai nostri padri e dai nostri nonni” concludono dal comitato.

leggi anche
transylvania
Iniziative
Savona, celebrazioni per il Transylvania: la cerimonia al cimitero di Zinola

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.