Spaccio

Savona, pusher arrestato dalla polizia in centro: sequestrato un etto di marijuana

Dopo aver ceduto tre dosi di sostanza stupefacente a due giovani è stato inseguito e bloccato dagli agenti

polizia notte

Savona. E’ stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Savona un cittadino nigeriano di 34 anni con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Il fermo dell’extracomunitario, Celestine Aluu, detto “Prince”, al quale era già stato revocato un permesso di soggiorno per motivi umanitari, è stato compiuto ieri sera alle 21:00 nell’ambito delle attività di controllo predisposte dalla polizia nel centro savonese.

Il nigeriano era già stato notato negli agenti durante i suoi giri in bici per la cessione di droga: prima lo hanno visto mentre si avvicinava ad un’auto in piazza delle Nazioni, con la vettura che poi si è rapidamente allontanata, in seguito è stato seguito fino a piazza del Popolo dove il nigeriano ha ceduto tre dosi di marijuana a due 18enni che da circa un anno si rifornivano dall’extracomunitario.

A quel punto i poliziotti sono intervenuti: il nigeriano ha mollato la bici in via XX Settembre, ma è stato fermato poco dopo all’altezza del ponte di via Luigi Corsi, con il 34enne che ha cercato di disfarsi dello stupefacente, ma inutilmente in quanto è stato recuperato dai poliziotti: in tutto è stato sequestrato un etto di marijuana, oltre a 50 euro in banconote di piccolo taglio frutto dell’attività di spaccio. Uno dei due giovani al quale era stata ceduta la droga è stato anche lui fermato e segnalato alla Prefettura.

Lo straniero ha cercato di opporsi all’arresto, ma è stato bloccato dagli agenti, per questo anche l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale: il 34enne, dopo gli atti di rito presso la Questura savonese, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

leggi anche
Operazione Antidroga Carabinieri Cairo Carcare
In tribunale
Pusher in manette tra Cairo e Toirano: il gip convalida tutti gli arresti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.