Al pubblico

Savona , Caprioglio e Arecco: “Un incontro pubblico per presentare il progetto di water front di Levante”

"Sarà invitato anche Oliviero Toscani"

waterfront levante savona miramare margonara

Savona. Un incontro pubblico per presentare alla cittadinanza il progetto di riqualificazione del water front a Levante. È la proposta lanciata congiuntamente da Ilaria Caprioglio, sindaco di Savona, e dal vice sindaco Massimo Arecco: “Dopo la conferenza stampa di presentazione delle linee guida del progetto, è nostra intenzione illustrare il master plan con un evento ad hoc, aperto ai cittadini, ai tecnici e a tutti gli interessati”, spiegano Caprioglio e Arecco.

L’incontro pubblico sarà convocato per martedì 23 maggio alle 15 nella Sala della Sibilla della Fortezza del Priamar. “Come già affermato in precedenza, si tratta dell’avvio di un percorso da condividere con il territorio e con tutte le realtà coinvolte, per avviare un confronto costante e continuo nell’interesse unico della comunità e per riqualificare un’area importante della Città. Il progetto rappresenta un punto di partenza importante per iniziare a discutere concretamente di un tema vitale per la città”, proseguono sindaco e vice sindaco.

“A conferma della nostra totale trasparenza, della massima apertura e della assoluta disponibilità al dialogo, all’incontro pubblico saranno invitati tutti gli enti interessati, gli ordini professionali, le associazioni, imprenditori e, ultimo ma non in ordine di importanza, anche Oliviero Toscani. Non abbiamo apprezzato e non condividiamo il suo pregiudizio sul progetto, né tanto meno quanto ha dichiarato in merito a Savona, ma proprio perché crediamo in questa iniziativa vogliamo invitarlo affinché possa conoscere il master plan nel dettaglio e, ne siamo certi, ricredersi”, concludono il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e il vice sindaco Massimo Arecco.

leggi anche
waterfront levante margonara miramare savona
La proposta
Savona, il sogno della giunta Caprioglio: “Miramare e Margonara belle e sostenibili, ecco come”
Savona, il Comune si confronta coi cittadini sul waterfront di levante
Faccia a faccia
Savona, il Comune si confronta con i cittadini sul waterfront di levante: “Aperti al dialogo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.