Altra vittima

Savona, anziana raggirata e derubata della pensione: indaga la polizia

L'uomo si è finto un tecnico del gas e una volta dentro l'alloggio ha messo a segno il furto

polizia

Savona. Altro episodio di furto e raggiri ai danni di anziani e pensionati. Questa volta è successo a Savona dove nella mattinata di oggi, nell’appartamento di un condominio in via Pisa, una anziana è stata raggirata e derubata dell’intera pensione. Il modus operandi del malvivente non è stato certo nuovo: l’uomo ha suonato alla porta della donna e fingendosi un tecnico del gas che doveva effettuare dei controlli urgenti si è fatto aprire ed è così entrato nell’alloggio.

Mentre l’anziana si è voltata e si è diretta verso il contatore di casa il malvivente è riuscito a sottrargli l’intera pensione del mese, dandosi poi alla fuga, il tutto in pochi istanti: la donna si è accorta del raggiro e del furto quando ormai era troppo tardi ed ha immediatamente allertato la polizia.

Sul posto sono interventi gli agenti che hanno svolto i primi accertamenti del caso, raccogliendo la denuncia dell’anziana e una descrizione dell’uomo. Stando a quanto appreso non sarebbe la prima volta che il malvivente si aggira nel palazzo, fingendosi un tecnico del gas. Secondo alcune testimonianze si era già presentato nei giorni scorsi suonando alla porta di altri inquilini, che non gli hanno però aperto.

Non si esclude, inoltre, che l’uomo avesse notato da tempo l’anziana che vive solo nell’abitazione, pronto a rubargli la pensione appena rincasata. Ora le indagini della polizia per identificare il responsabile del furto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.