Savona. Sabato prossimo, 20 maggio, Il Circolo di Savona dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba organizza in collaborazione con l’Associazione USEI e la SMS Cantagalletto, aderente ad ARCI Savona, una importante iniziativa di levatura internazionale: in quella data sarà ospite del circolo Aleida Guevara, pediatra cubana e figlia di Ernesto “Che” Guevara.
Durante la giornata di sabato, la dott.ssa Guevara incontrerà l’associazione USEI di Savona; a questa visita, oltre una delegazione del Circolo di Savona, parteciperà anche una rappresentanza del Consolato dell’Ecuador. Dopo questa visita la dott.ssa Guevara sarà impegnata in una visita istituzionale con i consiglieri comunali Ravera e Pongiglione.
Alla sera sarà organizzato un incontro pubblico presso la S.M.S. Cantagalletto – Via Ciantagalletto Inf. 2, durante il quale si terrà una cena di autofinanziamento e la proiezione di un filmato su Ernesto “Che” Guevara. “In questa occasione – spiegano dal circolo – vogliamo, infatti, incontrare non solo una persona molto preparata su Cuba e su altri ambiti, come è Aleida Guevara, ma ricordare anche la figura di Ernesto “Che” Guevara a cinquant’anni (1967-2017) dal suo assassinio”.
La cena si svolgerà sabato 20 maggio ore 20:00, presso la S.M.S. Cantagalletto; il menù prevede pizza, focaccia farcita, farinata, dolce, acqua, vino e caffè e la quota di partecipazione è di 15 euro. Sarà possibile prenotarsi al numero 349 326 11 69.