In manette

Rifiuta di farsi identificare sul treno ed aggredisce un carabiniere: arrestato

E' successo in stazione a Savona, ora il 47enne è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate

controlli carabinieri savona notte

Savona. Prima ha rifiutato di mostrare un documento al capotreno, quindi ha aggredito un carabinieri fuori servizio che era intervenuto per aiutare il dipendente delle ferrovie. Per questo i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Savona, in collaborazione con quelli della Compagnia Carabinieri di Genova Centro, hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate A.G., 47enne senegalese residente a Genova ma domiciliato ad Albisola, pregiudicato.

Le manette sono scattate nella serata di ieri. I militari sono dovuti intervenire presso la stazione di Savona in quanto poco prima, a bordo del treno regionale diretto a Ventimiglia, un carabiniere libero dal servizio era stato aggredito. Il cittadino senegalese, che si trovava sul treno senza biglietto, si era rifiutato di esibire un documento d’identità al capotreno e, non contento, aveva aggredito fisicamente il carabiniere intervenuto in supporto, venendo con non poca difficoltà immobilizzato e arrestato.

L’uomo è stato accompagnato in caserma a Savona per le formalità di rito e successivamente, come disposto dal Tribunale, è stato messo agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima che si terrà questa mattina.

Più informazioni
leggi anche
treni
Fermi
Atti di violenza a bordo dei treni, i sindacati proclamano 8 ore di sciopero

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.