Senza discussione

Residenze universitarie e asilo delle Piramidi, Noi per Savona: “Giunta Caprioglio non ascolta i cittadini”

daniela pongiglione

“Noi per Savona” esprime forte perplessità davanti agli ultimi interventi della giunta Caprioglio, che mostrano un metodo di lavoro che ignora la discussione nei luoghi a ciò deputati”. Così il consigliere comunale di minoranza torna all’attacco dell’amministrazione comunale: nel mirino gli indirizzi adottati per la destinazione sull’asilo delle Piramidi dei fondi di un benefattore e il progetto di una residenza universitaria sul Priamàr. “Sono proposte, date quasi per certe, che dovrebbero invece essere discusse nelle sedi istituzionali (commissioni, Consiglio) e in riunioni pubbliche in cui ascoltare le opinioni e le esigenze dei cittadini”.

“Siamo sicuri che la collocazione della residenza per gli studenti sul Priamàr, molto lontana dal Campus, non porterà prima o poi ad altro utilizzo della costosa ed elegante struttura? Siamo sicuri che le Piramidi siano la priorità delle ristrutturazioni, mentre si sta chiudendo l’asilo di Villapiana?” si chiede l’esponente della minoranza savonese.

“E perché abbiamo dovuto sapere dai media il progetto del fronte mare di levante e la presenza del gazebo di Casa Pound sul corso? Quest’ultimo episodio mette in luce che il clima sociale e politico in città sta cambiando in un modo che meriterebbe una più attenta e condivisa riflessione pubblica” conclude Daniela Pongiglione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.