Agricoltura

Regione, bandi Psr: proroga fino al 19 luglio per sviluppo aree forestali

entroterra pietra veduta

Liguria. Prorogati al 19 luglio i termini per la presentazione delle domande del bando sulla misura 8 del Psr-Piano sviluppo rurale 2014-2020 dedicata agli investimenti nello sviluppo delle aree forestali e al miglioramento della redditività delle foreste.

“A causa del malfunzionamento del sistema informatico centrale Sian – spiega l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai – abbiamo deciso di prorogare i termini per consentire ai Comuni di completare le progettazioni su interventi per la prevenzione incendi, l’acquisto di materiale e di vasche antincendio, reti idriche, manutenzione ordinaria, pulizia strade forestali, sentieri e viali antincendio”.

Con un budget di 23,91 milioni di euro la M08 è la principale misura del Psr dedicata al sostegno del settore forestale ed è articolata in 4 sottomisure.

“A breve – annuncia l’assessore Mai – apriremo anche la misura 6.2 per le imprese giovani prevedendo un premio per l’avvio di attività nel settore forestale, destinato a persone fisiche e imprese non forestali che trasformano l’attività, o per l’avvio di attività nel settore dei servizi alla persona, destinato invece alle aziende agricole”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.