Iniziativa nazionale

“Racchette di classe”, l’Hanbury Tennis e le scuole di Alassio protagonisti a Roma

La scuola primaria dell'Istituto Comprensivo ha partecipato al progetto nazionale di MIUR e CONI proposto e coordinato dal circolo tennis della città del Muretto

Hanbury Tennis Club Alassio

Alassio. Le scuole di Alassio ancora protagoniste su scala nazionale, questa volta con il progetto “Racchette di Classe”, promosso in sinergia dall’Hanbury Tennis Club, dalla Federazione Italiana Tennis e dalla Federazione Italiana Badminton, con la collaborazione e il patrocinio di Coni e MIUR – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, per l’anno didattico 2016/17.

In collaborazione con l’Hanbury Tennis Club, le classi quarte e quinta della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Alassio, con le insegnanti e il maestro di tennis Davide Ansaldi, hanno partecipato all’iniziativa – con l’obiettivo di avvicinare gli alunni di quarta e quinta elementare a tennis e badminton, che ha visto circa 300 Scuole Tennis riconosciute dalla FIT “adottare” le Scuole Primarie, accompagnate da un insegnante FIT e da un tecnico della FIBa.

Il Progetto era indirizzato alle ultime classi della Scuola Primaria, proponendo agli alunni un’attività ludico-ricreativa e di gioco-sport, con l’inserimento graduale di aspetti tecnico-tattici e di confronto. A conclusione dell’attività, una rappresentativa dell’ Istituto delle classi partecipanti al Progetto (2 alunni e 2 alunne) risultati rispettivamente vincenti nell’ambito delle prove di “Mini-Tennis e Badminton” parteciperanno alla Festa Finale Nazionale che si svolgerà il 9-10 maggio 2017 in concomitanza degli Internazionali BNL d’Italia di Tennis. Quattro studenti delle scuole alassine, dunque, sono in partenza per Roma a seguito dei risultati ottenuti, accompagnati dall’insegnante Valentina Oldano e dal Maestro Davide Ansaldi.

“A pochi giorni dall’aver conseguito un importante premio su scala nazionale, il nostro Istituto Comprensivo si distingue nuovamente per altri risultati eccellenti. Un ulteriore successo grazie alla preziosa collaborazione dell’Hanbury tennis di Alassio, un’eccellenza che abbiamo il privilegio di avere nella nostra Città” commenta Monica Zioni, vicesindaco di Alassio con delega alle Politiche Educative.

“Siamo estremamente orgogliosi dell’Istituto Comprensivo e dell’ottima attività svolta dai Maestri dell’Hanbury tennis. Alla Famiglia Skordis, ai Maestri, al dirigente, ai docenti, al personale e a tutti gli alunni vanno le congratulazioni e i ringraziamenti da parte dell’Amministrazione Comunale” conclude Zioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.