Spazzamento meccanizzato

Pulizia strade a Loano: con la nuova ditta cambiano giorni e orari

Dal Comune l'invito ai cittadini a fare attenzione "alla segnaletica di divieto per non incorrere in sanzioni"

Pulizia Corso Europa Loano
Foto d'archivio

Loano. Novità nel piano di spazzamento del Comune di Loano. Cambiano infatti le modalità di svolgimento della pulizia delle strade, affidata con gara d’appalto alla Ditta Stirano srl, con modifiche agli orari e ai giorni, oltre all’inserimento di zone prima non interessate al servizio.

“Le modalità di svolgimento del servizio di spazzamento meccanizzato affidato alla Stirano srl sono differenti da quanto precedentemente in essere, – spiegano gli assessori alla polizia municipale, Enrica Rocca e alle politiche ambientali, Manuela Zunino – e quindi sono previste variazioni sulle giornate e l’orario del servizio con conseguenti modifiche ai divieti di sosta necessari per consentire al meglio l’attività di pulizia delle strade.
Nei prossimi giorni si inizierà a dar corso ai primi adeguamenti. Vi saranno casi in cui orari e giorni di svolgimento del servizio rimarranno invariati ed altri che subiranno variazioni. Tutta l’operazione è stata improntata, coordinando il lavoro della Polizia Municipale con quello del personale della Stirano, per ridurre al minimo le variazioni e per evitare il più possibile disagi all’utenza”.

“La modifica più rilevante riguarda l’eliminazione della giornata del giovedì dal nuovo piano: lo spazzamento meccanizzato nelle zone attualmente interessate a quella giornata sarà spostato nei giorni dal lunedì al mercoledì. Invitiamo l’utenza già interessata ai divieti nelle giornate del giovedì, a fare particolarmente attenzione ai cambiamenti e quindi alla nuova cartellonistica che verrà posizionata. Un’altra modifica riguarderà l’inserimento nel nuovo piano di spazzamento meccanico di zone prima non interessate, come Via Azzurri d’Italia, Via Stella, Via Damiano Chiesa, Via Matteotti, Piazza Assereto, Via Cesarea, Via Calatafimi, Via Matteotti ed altre ancora” proseguono Rocca e Zunino.

“Gli utenti potranno consultare nei prossimi giorni i contenuti dell’Ordinanza dedicata, in corso di emissione, che troveranno pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Loano http://www.comuneloano.it/. Scusandoci per il disagio, invitiamo gli utenti a prestare attenzione alla segnaletica di divieto che indica il giorno e l’orario in cui avverrà la pulizia delle strade, per non incorrere nelle sanzioni previste dal Codice della Strada e per agevolare le operazioni di pulizia che verranno svolte dai mezzi della Ditta Stirano.
I divieti singolarmente riportati saranno validi nei soli giorni feriali e fatta eccezione il periodo dal 10 al 20 di agosto, nel quale non saranno vigenti per ragioni di maggior afflusso turistico, al fine di arrecare minor disagio all’utenza” concludono dal Comune.

leggi anche
Pulizia Corso Europa Loano
Clean
Loano, ecco il nuovo piano di pulizia e spazzamento delle strade

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.