Savona. Prosegue “Le cattive abitudini dei Savonesi”, serie di incontri pubblici organizzati da Assfad Onlus e Lilt, con la collaborazione e il patrocinio dell’amministrazione comunale, ospitati nella Sala Rossa del Comune di Savona.
Accompagnata dal sottotitolo “Mangia, bevi, fuma e non vaccinarti, se vuoi vivere…in un lampo!”, l’iniziativa è volta ad affrontare tematiche di grande attualità, alla presenza di medici, saggisti, psicologi, giornalisti ed esperti.
La serie di appuntamenti a ingresso libero ospitati nella Sala Rossa del Comune ha preso il via a maggio e proseguirà giovedì primo giugno alle 16.30 con “I savonesi non smettono di fumare – Eppur si fuma…”, con il dottor Ugo Folco (ex primario oncologo dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure), il dottor Roberto Carrozzino (direttore del Sert di Asl2 Savonese) e la dottoressa Sarah Grossi (farmacotossicologa medico del Sert di Asl2 savonese), per poi concludersi sabato 3 giugno alle 15 con “Abuso di alcool tra i savonesi giovani e meno giovani – La sbornia del sabato sera (per non parlare del venerdì…)”.